Play&Go: l’amico ideale dei bambini e l’alleato perfetto di mamma e papà

Play&Go ordine e divertimento

Babbo Natale ha portato tanti giochi e adesso…che caos dentro casa!

Se i portagiochi già straripavano nella cameretta dei vostri figli, ora, a feste finite, la situazione si fa ancora più complicata e occorre trovare una soluzione per ritornare senza fatica alla sistemazione: niente più costruzioni e giocattoli dimenticati in ogni angolo della stanza con Play&Go, amico del divertimento e alleato per l’ordine.

Quando in famiglia ci sono uno o più figli rassegnarsi all’idea che ogni più piccolo spazio di casa va benissimo per giocare…è inevitabile!

Play&Go ordine e divertimento

Quando dopo tanto divertimento insieme, si finisce di giocare ed è l’ora di fare la pappa, deve intervenire la santa pazienza dei genitori che raccolgono con metodo bambole, vestitini, macchinine, pentolini, libretti, pennarelli, cubetti da costruzioni, e li ripongono al loro posto. Rimettere in ordine la casa sembra sempre un’impresa. Ci vorrebbe la bacchetta magica!

Play&Go è la vostra possibile bacchetta magica per ottenere ordine e divertimento: soluzione unica, pratica e insostituibile per ogni genitore che tutti i giorni perde il conto delle volte di raccogliere i giochi sparsi ovunque.

E vi spieghiamo perché: permette di riordinare semplicemente tirando una coulisse, trasformandosi da divertente playmat a utile sacco porta giochi! E l’ordine è assicurato!

Play&Go ordine e divertimento

Play&Go compagno di gioco e ordine: uno e centomila!

Play&Go non è solo un contenitore di giochi, o un semplice tappeto su cui giocare…è molto di più! Perché aiutano i bambini a sviluppare creatività, immaginazione e fantasia: tutti i modelli delle diverse collezioni, possono essere colorati e disegnati, usati per imparare a contare o a riconoscere le lettere dell’alfabeto, per inventare gare di formula uno con gli amici grazie ai loro straordinari pattern stampati su tessuto.

Quando arriva la primavera, Play&Go può essere portato con voi per un picnic o una merenda all’aria aperta tutti insieme.

Riassumendo: ogni prodotto Play&Go è un contenitore porta giochi, una sacca per spostare oggetti da una stanza all’altra, un prezioso tappeto multifunzione, un sacco per uscire con i propri giocattoli all’aperto, e mille altre cose…come un pouf su cui sedersi, un tappeto su cui sdraiarsi…

Scopri di più su Play&Go nella scheda di approfondimento qui oppure sul loro profilo Instagram.

Leggi il resto

Chiacchierando con Alain De Raw

Facciamo due chiacchiere con Alain De Raw, il fondatore di PlanToys, il marchio thailandese di giochi in Planwood.

Alain De Raw di PlanToys
Alain De Raw, fondatore del marchio PlanToys

* Ciao Alain da piccolo, qual era il tuo gioco preferito? 

Sicuramente le figure dei puffi! Ho sempre pensato che i puffi fossero veri. A proposito, oggi penso ancora che vivano da qualche parte…

Puffi, gioco preferito di Alain De Raw di PlanToys
Puffi

* Raccontaci quando nasce PlanToys. Quale è stata l’idea di partenza

Sono due i punti di forza che stanno dietro a PlanToys. Il primo è dire stop all’inquinamento in Thailandia, e il secondo aiutare i bambini nella loro crescita e nel loro apprendimento.

* Quale è stato il primo giocattolo firmato PlanToys? In che anno? 

Il primo giocattolo PlanToys è stato creato nel 1981 e si trattava di una scatola con forme solide ad incastro.

* Qual è il concetto più importante che porta avanti un brand come PlanToys? 

La cosa più importante è creare un giocattolo capace di aiutare i bambini a crescere e imparare attraverso il gioco.

* A proposito del materiale, il Planwood, che PlanToys utilizza, puoi dirmi di più: come avete trovato questo tipo di legno?
Mi puoi spiegare brevemente di che si tratta?

Odiamo i rifiuti e la segatura è uno scarto. Quindi abbiamo deciso di trasformare i rifiuti in valore. Mescoliamo la segatura con pigmenti organici al 100% che provengono da verdura, frutta, fiori, erbe e aggiungiamo meno dell’1% di colla senza formaldeide. Pressiamo in uno stampo e il risultato finale sono i nostri prodotti in PlanWood!

* Veramente complimenti Alain! Oggi che cosa è importante insegnare ai nostri figli, ovvero alle prossime generazioni?

Bisogna insegnargli a giocare usando le loro piccole mani per sentire e scoprire le cose.

* Puoi spiegarci come si costruisce un gioco PlanToys? 

Tutto il nostro team ama creare bei prodotti e condividiamo tutti le nostre idee e desideri. In molti casi condivido i miei desideri sulla base di vecchi giocattoli che ho nel mio piccolo museo del giocattolo. Cerchiamo anche di colmare il vuoto nelle nostre collezioni. Cerchiamo sempre di essere diversi rispetto ad altri marchi, e quando ideiamo un prodotto cerchiamo sempre di farlo in modo che le parti possano essere sostituite in caso di rottura o smarrimento.

Alain De Raw di PlanToys e il suo museo dei giochi
Alain e il suo museo del giocattolo

* Ci ha incuriosito il tuo museo del giocattolo. Di cosa si tratta?

Ho iniziato a collezionare vecchi giocattoli, ma poi la mia collezione è diventata molto grande e poi ho pensato “beh, dovrei aprire il mio museo affinché i bambini vengano a vedere con che tipo di giocattoli giocavo quando ero piccolo”. Molto probabilmente lo ingrandirò prima dell’estate 2023 perché continuo a trovare fantastici giocattoli vintage ma ora molti di loro sono nelle scatole.

* Quanto è importante per te la scelta dei colori e dell’estetica? 

È decisamente molto importante ma noi preferiamo usare sempre colori no gender per evitare qualsiasi conflitto.

* Cosa significa per te GIOCARE e IMPARARE?

Come ho già detto, tutti noi abbiamo bisogno di imparare giocando.

* Da dove viene l’ispirazione per creare i vostri giocattoli? Per esempio nel vostro catalogo possiamo trovare giochi tradizionali e classici come la casa per le bambole, ma anche prodotti innovativi… 

La natura e i bambini ci danno l’inspirazione. Guardandoli attentamente e osservandoli da vicino ci vengono tante idee su cui lavorare.

* Cosa avete in mente per il futuro?

È il lancio di prodotti per anziani perché è un mercato super importante e ce n’è bisogno. È assolutamente necessario aiutare le persone quando invecchiano. La vecchiaia non migliorerà mai, ma possiamo rendere le cose più facili offrendo prodotti che rendano le conseguenze più sopportabili.

Wow hai perfettamente ragione. L’anziano nella nostra società è come messo in un angolo. Quando invece invecchiare è un po’ come tornare bambini.

Alain, grazie di cuore e tanti auguri per il prossimo anno che ci aspetta!

Se già non la seguite vi consigliamo di seguire la pagina instagram di PlanToys Italia!

Leggi il resto
 

Natale con…Vera

Vera Pagliari @verapagliari, mamma di Fiore e Pina che ama raccogliere oggetti vintage, idee per creare e attimi di vita da raccontare.

Ognuno di noi ha uno, o più regali speciali, che ha trovato sotto l’albero da piccola. Quale è il tuo? E perché?

Premessa: da noi arriva Santa Lucia la notte tra il 12 e il 13 dicembre; quindi, la mattina del 13 da SEMPRE, si trovano i regali in casa. Tra tutti i regali ricordo bene un peluche “brutterello” nel senso che non era uno di quelli belli, morbidi e pelosi, di marca! Il mio era un semplice peluche del discount che ho amato come fosse il più bello del mondo. Era una mucca viola, nera e gialla  e il suo pelo era ispidissimo, Riguardandola anche ora, in effetti, è davvero “brutterella”. Non l’avevo nemmeno richiesta nella letterina. Quel mattino del 13 dicembre, avrò avuto su per giù cinque sei anni, la trovai e me ne innamorai. L’ho portata SEMPRE con me fino agli undici anni! Sempre! La portavo anche al mare in spiaggia: ricordo che mia mamma la avvolgeva in una borsina di plastica perché non si bagnasse. La testa rimaneva fuori ovviamente, altrimenti non sarebbe stata in grado di respirare!

Nella tua famiglia era tradizione fare l’albero di Natale? Era lì che trovavi i tuoi regali?

Era certamente tradizione fare l’albero: una cosa che apparteneva di più a mia mamma come compito e passione. Ogni anno era diverso, ogni anno c’era un tema, senza acquistare nulla: un ramo, pezzi di cartone colorato, porporine di diverse tonalità, fiocchi di neve…ricordo quello di un anno decorato con i cioccolatini! Verso il 20 dicembre non ce n’era più neanche uno. E non posso dimenticare quello fatto con pesci di cartoncino e porporina…tantissimi e bellissimi pesci! Quasi sempre il nostro albero non era un pino o un abete veri… sarebbe poi andato buttato e ci dispiaceva. Preferivamo un ramo trovato nei campi. I regali non li abbiamo mai trovati sotto l’albero ma sempre sul tappeto a terra tra i divani del salotto.

* Ora, come mamma di Fiore e Pina che hanno 4 anni e 4 mesi, che Natale gli regali?

Ora come mamma cerco di creare la magia del Natale CON loro. Anche noi ogni anno, come quando ero piccola, cambiamo il tema dei nostri Natali: costruiamo addobbi, facciamo tanti lavoretti natalizi per riempire la casa di gioia. La tradizione qui è Santa Lucia, proprio come era per me. Mentre loro sognano penso come renderle felici.

* In questi mesi hai conosciuto Trixie, azienda che ha un catalogo sterminato super interessante. Come è stata la tua esperienza? Per le bambine?

Abbiamo conosciuto Trixie grazie a gioconaturalmente. È stata una scoperta per me molto bella, interessante e utile. Prodotti di qualità che durano e che esteticamente rispecchiano i nostri gusti. Anche per Fiore è stato esattamente la stessa cosa: quando ha scelto quale zainetto usare ogni giorno all’asilo, non ha avuto dubbi e ha voluto quello di Trixie a cui è molto affezionata.

Per scoprire di più su Trixie potete andare a leggere qui: Trixie | accessori per bambini

* Parlando di Trixie quale sarebbe il prodotto in catalogo che regaleresti per questo Natale?

Regalerei di sicuro le borracce, perché sono ottime come qualità ed esteticamente bellissime…lo zainetto, se si vuole fare un regalo un po’ più costoso e più personale. Sceglierei, invece, le bavaglie per un pensiero, magari per i figli di amici: un regalo utile e, allo stesso tempo, diverso da quelli che si trovano in giro. Io seguo sempre la pagina Trixie.baby (@trixie.baby) • Foto e video di Instagram

* Quali sono le caratteristiche fondamentali, importanti e imprescindibili di un gioco, di un accessorio per le tue bambine?

Secondo me le caratteristiche fondamentali per un gioco devono essere:
– materiale, di qualità, ecosostenibile e duraturo
– bellezza, esteticamente interessante e che appaghi
– semplicità (basta poco, il resto lo fa la fantasia) e il pensiero che sta dietro al gioco, all’azienda che lo crea!!! 

* Se ti chiedessi il tuo biglietto di auguri ai tuoi followers…

 “Vi auguro di poter vivere la magia del Natale nelle piccole grandi cose della vita”.

* Un desiderio che si possa avverare?

Prendere tempo per se stessi, per curare se stessi, per curare le proprie crepe. Per stare bene e poter far star bene.

Quale potrebbe essere l’# per il Natale 2022?

#finalmentetuttiinsieme2022

* Con chi passate il giorno di Natale? Cosa non mancherà in tavola?

Lo passeremo in famiglia, come sempre, e questa volta senza distanziamenti nè mascherine, si spera!! In tavola non mancheranno certo gli agnolini fatti a mano da nonne e zie. Quel sapore famigliare ed impossibile da rimpiazzare! Vi auguro che la magia possa entrare nei vostri cuori, e che possiate farla entrare nel cuore degli altri!

Grazie mille Vera e tanti auguri di Buon Natale da parte nostra!

Leggi il resto
Natale con... PlanToys balancing board

Natale con…Elena

Elena Pinza @polalen, mamma ravennate di due bimbi a cui piace vivere circondati dal verde e dagli animali. 

* Ognuno di noi ha uno, o più regali speciali, che ha trovato sotto l’albero da piccola. Quale è il tuo? E perché?

Ricordo un regalo in particolare, che desideravo da tantissimo tempo. Quando l’ho aperto, il pacchetto mi è sembrato un sogno averlo davvero tra le mani: il dolce forno Harbert! Ah ah! Negli anni Ottanta era un must e io non vedevo l’ora di sfornare pizzette, torte e pasticcini! Eh si ce lo ricordiamo. Anche noi l’avevamo a casa!

* Nella tua famiglia era tradizione fare l’albero di Natale? Era lì che trovavi i tuoi regali?

A casa nostra è sempre stata tradizione fare l’albero vero, e la cosa che più adoravo il profumo inconfondibile di abete e di Natale, che purtroppo non ritrovo in quelli di oggi. I nostri regali erano tutti ammucchiati sotto l’albero e la mattina di Natale si correva a vedere cosa aveva portato di “nuovo” Babbo Natale! 

* Ora, come mamma di Jacopo e Tobia che hanno sette e due anni, che Natale gli regali?

Ora cerco di ricreare la stessa atmosfera, molto semplice, tranquilla e armoniosa. Ogni anno andiamo a cercare il nostro albero; quello di quest’anno si chiama “spoglio” perché lo è un po’ alla base ma ce ne siamo innamorati lo stesso.  Mentre ci divertiamo ad addobbarlo abbiamo l’immancabile musica di Natale. Quando ero piccola, mia mamma ci preparava sempre una tazza di cioccolata con la panna! A Jacopo non piace, quindi quella manca all’appello!

* In questi mesi hai conosciuto PlanToys, azienda che ha un catalogo sterminato super interessante. Come è stata la tua esperienza? Per i bambini?

La balance board di PlanToys è un gioco utile e divertente con cui i bambini si divertono spesso. 

Per scoprire di più su PlanToys potete andare a leggere qui: PlanToys giochi in legno ecologico | gioconaturalmente

* Parlando di PlanToys quale sarebbe il prodotto in catalogo che regaleresti per questo Natale?

Mi piacciono moltissimo il Pinball in legno e le costruzioni con i 50 Unit Blocks! Io li ho visti in uso sulla pagina instagram di PlanToys Italia: PlanToys Italia (@plantoys_italia) • Foto e video di Instagram vi consiglio di andare a scoprirla.

* Quali sono le caratteristiche fondamentali, importanti e imprescindibili di un gioco, di un accessorio per i tuoi bambini?

Amo i giochi in legno quindi sicuramente attenzione ai materiali e che possano durare nel tempo. Poi certo, non sempre si riesce nell’impresa, a volte bisogna anche cedere a qualche richiesta particolare, soprattutto a Natale! 

* Se ti chiedessi il tuo biglietto di auguri ai tuoi followers…

Scriverei semplicemente: “Vi auguro di trovate la vostra felicità e di essere circondati da affetto e cose che vi fanno stare bene.” 

* Quale potrebbe essere l’# per il Natale 2022?

#unnatalepiccolomapieno

* Con chi passate il giorno di Natale? Cosa non mancherà in tavola?

Il giorno di Natale sarà in famiglia. Quello che non mancherà di sicuro, da buona romagnola, saranno i cappelletti in brodo. 

Grazie mille Elena e tanti auguri di Buon Natale da parte nostra!

Leggi il resto
 

Back to school 2022

Il back to school 2022 non ci troverà impreparati! Giochiamo di anticipo per il back to normal life.

I nostri zaini, le borracce e gli accessori per la scuola e per lo sport sono il perfetto compagno di avventure per i bambini da 1 anno a 11 anni. Ideali per il nido, la scuola materna, la scuola elementare e tutte le attività collaterali.

Leggi il resto
 

Play&Go : Meet the founders

A tu per tu con Play&Go. Il terzo appuntamento di Meet he Founders oggi intervista i fondatori di uno dei brand più innovativi nel panorama del design per bambini. Céline ci racconta di loro.

Leggi il resto

Ama Loves Mums

Ama presenta il suo nuovo progetto, Ama Loves Mums, proprio per la festa della mamma perché non c’è amore più grande di quello di un genitore per il proprio bambino.  Così quale occasione migliore per celebrarle che dedicargli un progetto, pieno di amore, che ha il suo focus sulla mamma e il suo piccolo.  

Gioconaturalmente Ama le mamme, tutte le mamme del mondo.

Poco importa che tipo di Mamma ci troviamo davanti, bella, sicura, insicura, imperfetta, impegnata, e potremmo continuare con un elenco interminabile di aggettivi, perché per i figli niente è più bello e perfetto della propria mamma.  

Abbiamo così deciso di coinvolgere alcune di loro in un progetto ambizioso, in cui far raccontare aspetti del loro mondo, per condividere insieme necessità, esigenze, esperienze che risulteranno sicuramente diverse fra di loro ma che contribuiranno a dipingere il quadro dei mille colori, che servono per descrivere l’impossibile che ogni mamma fa ogni giorno per la sua creatura.

Iniziamo questo progetto in cui l’azienda crede fermamente dalla “mamma” di Ama Gioconaturalmente: Silvia, l’amministratore e fondatore di Ama. Un’imprenditrice, ma anche una mamma che prova a coniugare, in un equilibrio perfettamente instabile, famiglia, lavoro e vita personale.

Ciao Silvia, raccontaci qualcosa di te e del tuo essere mamma.

Ciao Valentina, grazie prima di tutto per avermi coinvolta come prima voce di questo progetto importante di Ama Gioconaturalmente. Volentieri condivido qualcosa del mio quotidiano e del mio essere mamma. Scusatemi fin da subito se risulterò prolissa, sono una inguaribile romantica e chiacchierona.

Ama è nata dopo mio figlio e parte dall’idea ha preso forma grazie a lui. Ero impiegata in un’azienda italiana che produceva bambole di pezza, avevo avuto l’opportunità di viaggiare, visitare fiere internazionale e rendermi conto che c’erano prodotti per bambini molto interessanti, naturali e funzionali, che spesso non si trovavano da noi.

Partendo da queste considerazioni decisi che era arrivato il momento di provare a fare qualcosa di nuovo per me, creare una nuova realtà distributiva e farlo con la mia famiglia, perché quest’ultima è stata, ed è tutt’ora, la mia forza, il mio punto di partenza, il mio sostegno.

Il mio piccolo è stato il primo tester, non entrava in Ama Gioconaturalmente, niente che l’ancora barcollante “Piè veloce” non amasse, non fosse naturale a suo modo, che l’aiutasse a sviluppare i suoi sensi, che fosse durevole nel tempo e che si prestasse a usi diversi a seconda del momento.

Non sono mai stata una sostenitrice di quantità infinite di prodotti e giochi per un singolo bambino. La mia filosofia è sempre stata: “Pochi, durevoli, funzionali, divertenti, naturali e che creino memorie per lui e per noi”. Esempio le pappe, con due, bavaglini Franck&Fischer mi hanno salvato da infinite ore di bucato a smacchiare bavaglini che non vengono puliti neanche a piangere. Due erano e due ne usavamo.

Sono una mamma pratica, critica, mi piacciono le cose fatte bene, un linguaggio curato (adoro ancora i vecchi paroloni da dizionario Garzanti 😉 ), tanta educazione e rispetto (per favore, grazie non devono mancare mai). Potrei sintetizzare che poco cambia nella mia gestione di Ama, perché alla fine per me Gioconaturalmente, è un po’ come la bambina che non ho avuto la fortuna di avere.

Tuo figlio si chiama…? 

Mio figlio si chiama Achille. E’ stata una piccola battaglia riuscire a convincere il padre, che è parte importante e vitale di Ama, che quello era il nome giusto per nostro figlio. Ho sempre creduto che scegliere quel nome fosse il miglior modo per dargli il benvenuto in questo mondo.

Ieri, oggi, domani, poco cambia, si è sempre dovuto e sempre si dovrà lottare per ottenere le cose che vorremmo per noi, per il nostro lavoro e per la nostra famiglia. Abbiamo, io e il padre, sempre ritenuto che dal nulla non viene nulla, quindi quale nome migliore di quello di un grande guerriero? Ma non un guerriero a caso, perché lui si ricordi sempre che nessuno è invincibile, specialmente da solo, non lo è stato neanche il leggendario Achille, e che nella vita bisogna sempre essere umili e gentili.

Achille ha quasi otto anni ora, è un bambino allegro, vivace, acuto, brillante con le sue uscite sempre pertinenti (in macchina sorprendeva me e il padre con sentenze ermetiche su tematiche ostiche  usando poche parole, ma sempre quelle giuste, della serie: “La fate finita di chiacchierare sul nulla, le cose stanno così.”), con la testa sempre per aria, le maestre per fargli fare la lezione in classe devono richiamarlo in dieci minuti trenta volte (Achille ci sei? Achille segui, Achille muoviti) perché lui è sempre a progettare con la sua testa, giochi, momenti, attività.  Insomma Achille è un bambino con tutte le sue sfaccettature che lo rendono unico per me.

E’ stato un ostacolo o un aiuto per lo sviluppo della tua attività lavorativa?

Per le donne è sempre complicato, specialmente nel nostro paese, essere una mamma impegnata lavorativamente come lo sono io. Si è guardati spesso dalle altre mamme come quella che è sempre di corsa, che non c’è mai a prenderlo all’uscita da scuola, che non lo porta al parchino, che lavora il sabato, la domenica, la notte. Ti senti un po’ giudicata come una che non dà importanza al suo ruolo di mamma. Sinceramente io però mi sento di fare il massimo per mio figlio. Ogni cosa che faccio è solo per lui. Non ho altri scopi. Certo amo il mio lavoro ma è sempre un lavoro mentre mio figlio è la mia vita, il mio futuro. Sta a me, ed al padre, insegnargli i valori, i principi, il rispetto, il non giudicare, l’empatizzare e cerchiamo di farlo non solo a parole ma con i comportamenti.

Sono una mamma che si alza per lavorare alle 5 del mattino, per ricavarmi un po’ di tempo da dedicargli in maniera esclusiva nel pomeriggio, alle 7.30 lo sveglio, iniziamo la nostra routine di coccole e corse e la giornata di ciascuno di noi prende vita. Diciamo sempre: “Ognuno al suo lavoro, Achille a scuola e io in Ama”.  Quando non è con me, perché è dal padre, non ci facciamo mai mancare le nostre video cat (come le chiama Achille).

In sintesi potrei dire che Achille è stato il motivo per cui Ama è nata, mai un ostacolo, anzi fonte di ispirazione per fare sempre di più e meglio. Per provare a costruire un mondo migliore per i bambini, per portare sul mercato prodotti sicuri. Quindi grazie Achille per il tuo aiuto, il tuo supporto, la tua felicità e il tuo orgoglio per quello che fanno i tuoi genitori.

Achille è un perfetto tester. Come condivide questa passione con la sua mamma?

Confermo Valentina, Achille è un tester perfetto. Te lo farei vedere come ama venire in azienda. E’ la nostra mascotte. Gli piacciono molto le persone del nostro piccolo team, scherza con tutti, a volte cerca di aiutare, altre di ricevere un nuovo gioco. E’ pur sempre un bambino in un “mega” negozio di giocattoli.

Sperimentiamo sempre qualcosa di nuovo, quando ne abbiamo l’opportunità, perché amo condividere con lui il mio lavoro, mi interessa conoscere il suo punto di vista sul quel prodotto o su quel gioco. Lui si sente importante e siamo tutti felici.

Ad esempio come possiamo andiamo ovunque insieme in monopattino insieme.

Ama loves Mums. Mamma… per te vuol dire?

Mamma per me è un concetto articolato e complesso. E’ un insieme di sensazioni: protezione, amore, sicurezza, confronto, comunicazione. E’ quella persona che per te è sempre lì, che non ti giudica, con cui puoi parlare, pur sapendo che non per forza condividerà il tuo pensiero o la tua azione, ma ti darà il suo punto di vista perché tu possa usarlo criticamente per migliorare te stesso.

E’ un abbraccio in una giornata nera.

E’ una carezza che asciuga le tue lacrime.

E’ quella che ti dice che sei bella/o e che nutre, in maniera giusta, la tua autostima.

E’ il sorriso che ti accoglie appena ti vede entrare in casa.

E’ un applauso per i tuoi traguardi.

E’ la sua mano nella tua ogni volta che ne avrai bisogno.

E’ quella dell’aggiungiamo un posto a tavola, che più siamo più stiamo bene.

E’ quella che non ti difende sempre e comunque ma riconosce quando sbagli e cerca di correggerti.

E’ quella che farà tutto il suo meglio, sbaglierà qualche volta, per te sempre perché ti ama.

Grazie.

Segui il progetto anche su Instagram: @gioconaturalmente.

Leggi il resto
 

Scoot&Ride | Meet the Founders

Meet the founders, puntata n°1. Inizia oggi un nuovo, nuovissimo progetto che si addentrerà nei meandri di Ama srl Gioconaturalmente, alla scoperta dei brand che caratterizzano ormai da anni il nostro lavoro.

Primo appuntamento: Scoot&Ride abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare Chistoph Lechner, responsabile delle vendite e del reparto marketing dell’azienda.

https://www.gioconaturalmente.com/portfolio-item/scoot-and-ride/ Ecco come è andata…

Leggi il resto

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

Nuovo brand in distribuzione: benvenuto Wild & Soft! AMA Gioconaturalmente è lieta di presentarvi un nuovo brand in distribuzione: Wild & Soft!

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

Wild & Soft è un marchio belga che, prendendo spunto dall’amore per la natura, crea morbidi accessori ispirati al regno animale per rendere felici grandi e piccoli.

I prodotti firmati Wild & Soft, in morbida pelliccia sintetica, sono realizzati interamente a mano, ormai da molti anni, in Indonesia. Attraverso processi di produzione etici al 100%, abbinando forme di animali a materiali e tessuti di alta qualità.

La collezione del brand belga è composta da accessori di peluche che sono creature uniche, ognuna con il proprio nome e la propria storia. Ogni pezzo è perfetto per diventare un nuovo amico dei bambini dai 3 agli 8 anni, ma anche per far divertire gli adulti di casa.

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

In catalogo, per decorare le pareti della stanza, le iconiche Animal heads, teste trofeo, in tre dimensioni (large, medium e mini),

e i simpatici Coat hangers, in legno di bambù, per appendere i vestiti.

A cui si aggiungono il nuovo mobile a forma di anatra Flying Duck e le Scooter heads, per personalizzare monopattini e cavalcabili.

Dall’home decor la collezione Wild & Soft passa agli accessori per il travestimento come i Disguises o i Dress-up set composti da maschera, guanti e coda.

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

Oppure i Backpack e le purses, zaini e borse pelosi con cui portare gli amici animali, in spalla o a tracolla, ovunque.

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

E per finire morbidissimi complementi d’arredo su cui sedersi, come isacchi Beanbags e i pouf, insieme ai Rugs per scaldare e rendere cozy ogni ambiente.

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT
AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

Tutti i prodotti Wild & Soft portano un tocco wild nella vita di tutte le famiglie.

AMA DA IL BENVENUTO A WILD & SOFT

Per non perdervi tutte le novità firmate WILD & SOFT seguite sempre la pagina Wild & Soft (@wildandsoft) • Foto e video di Instagram

Leggete l’articolo completo qui

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto
 

AMA E MOLUK: THE BEST BATH TOYS

AMA è orgogliosa di trovare i prodotti di Moluk nell’articolo del Wirecutter dedicato ai migliori giochi per il bagnetto dei più piccoli!

AMA E MOLUK THE BEST BATH TOYS

Ingela Ratledge Amundson ha testato più di 50 bath toys per un anno intero e, nella sua top 15, siamo felici di trovare quattro prodotti firmati dal marchio svizzero ideato nel 2011 dal designer Alex Hochstrasser e la sorella architetto Doris, che produce giochi destrutturati e manuali per bambini.

Per primo il set Bilibo Mini in cui le iconiche e colorate forme a conchiglia sono un gioco galleggiante aperto, innovativo e versatile.

AMA E MOLUK THE BEST BATH TOYS

Poi c’è Boi, il gioco galleggiante con “becco” a ventosa in silicone, perfetto per le manine dei più piccoli e per sviluppare i sensi, la concentrazione e l’autocontrollo.

AMA E MOLUK THE BEST BATH TOYS

Insieme ai personaggetti, rossi e blu, Oogi, con la testa a ventosa, mani e piedi e lunghe braccia elastiche, che si attaccano facilmente sulla superficie della vasca da bagno.

AMA E MOLUK THE BEST BATH TOYS

E infine la nuvoletta “Pluï Rain Cloud” da immergere in acqua per far familiarizzare e appassionare i piccoli ai principi di base della fisica.

E, in collaborazione con Lulu la Nantaise, France Discovery Poster – interamente dedicato alla Francia, per scoprirne ogni angolo grazie a 110 stickers!

I prodotti Moluk invitano a esplorare lo spazio, stimolando i sensi e la mente, senza pulsanti, batterie o istruzioni complicate, ma alimentati esclusivamente dall’immaginazione.

Tutti i giochi Moluk sono totalmente riciclabili, privi di parti verniciate, senza PVC, ftalati e BPA. E, soprattutto, sono multifunzionali e progettati per durare nel tempo, per impegnare e stimolare i più piccoli in tutte le fasi evolutive della loro crescita.

Giochi che piacciono a bambini di tutte le età e interessi.
Giochi insoliti, in senso positivo!

Tutte le foto sono di Michael Hession

Per non perdervi tutte le novità firmate MOLUK seguite sempre la pagina Moluk (@moluk_design) • Foto e video di Instagram

Leggete l’articolo completo qui

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto

SNAILS, POPPIK, FRANCK & FISCHER E CANDYLAB TOYS: ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

Per AMA l’inizio del 2024 è ricco di news!
Siete pronti a scoprire tutti i nuovi prodotti dei nostri brand internazionali?

Finalmente eccoci a condividere con voi anche le novità per i cataloghi di Snails, Poppik, Franck & Fischer e CandyLab Toys.

Partiamo dalle novità firmate da Snails, il marchio greco di Jeanette Sklivanou, che produce smalti e accessori pensati per le piccole donne.

I nuovi set di smalti da 5ml, Fairyland, Little Princess, Magic Ballerine, Princess Dream e Rainbow Unicorn, tre colori ciascuno, a base d’acqua.

Per il corpo i nuovi Body Tattoo (Metallic e Neon) e i nuovi pennarelli Body Markers, sicuri e non permanenti.

Due nuove palette di Face Paint (Bright e Pastel) e due nuovi Face Tattoo (Unicorn Crown e Unicorn Star) temporanei per il viso.

E infine per personalizzare i capelli i gessetti colorati e brillanti Hair Chalks glitter e le Extension Clip colorate.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

Novità completamente sicure, realizzate come ogni prodotto del marchio con composti 100% non tossici e ipoallergenici, packaging senza piombo e bottigliette in materiale riciclabile.

Passiamo a una novità “esplosiva” per Poppik, il marchio parigino creato da Delphine Badreddine e Francoise Baglin.
E’ arrivato il nuovo Vulcanoes per il best seller Discovery Poster, stampato su ambo i lati (in lingua inglese e francese) con 51 adesivi riposizionabili.

E, in collaborazione con Lulu la Nantaise, France Discovery Poster – interamente dedicato alla Francia, per scoprirne ogni angolo grazie a 110 stickers!

Ecco anche il catalogo 2024 del marchio danese Franck & Fischer, ricco di giochi e accessori per bebè e bambini, funzionali, divertenti e colorati.

Gli Activity Toy Birk Owl (il gufetto), Birk Butterfly (la farfalla gialla), Birk Teddy (l’orsetto)e Birk Fox (la volpicina); Memo, Hans Tiger e Lauge (bianco e grigio), Lerke Light, il cubo Fred e il Pull toy a forma di tigre Tom.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

I carillon a forma di gufetto Else pink owl, Ugla blue e Ugla creme.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

Gli specchietti Holger Rabbit (coniglietto) e Squirrel (scoiattolo).

E i morbidi dou dou Anika a forma di coniglio (bianco e rosa) o orsetto(grigio e marrone).

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

I playmat Alma Rose e Pusling Swan e la palestrina per la cameretta dei bebé.

I libri in stoffa Ladybird Fabric Book (la coccinella), Fox Fabric Book (la volpe) e Rabbit Fabric Book (il coniglio)e in cartone Animal Book, Count Book e Teddy Book.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

i bavaglini Eat friends bib, in grigio scuro, rosso, azzurro polvere e cachi.

Gli zaini a forma di orso Saga nei colori blu, grigio, rosa, verde e giallo, di volpe Hilda nei colori verde, blu e rosso, e di tigre Laban nei tre colori blu, grigio e rosa.

E i porta ciuccio Teddy a forma di orsacchiotto nei colori blu, giallo, grigio e rosa, e Birdy a forma di uccellino nei colori marrone, rosa, grigio e verde.

E infine la vasta gamma di auto d’epoca firmata Candylab Toys, marchio americano fondato da Vlad Dragusin. Le due collezioni di mini-automobili in legno, Candy Car e Americana, si ispirano al glamour affascinante dell’America anni Sessanta.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!
ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

Alle numerose auto d’epoca si aggiungono le Stac, strutture per realizzare le più diverse ambientazioni.

ANCORA TANTE NOVITA’ IN ARRIVO IN CASA AMA!

Lasciatevi conquistate dai nuovi prodotti AMA: educativi, ecosostenibili e divertenti.
Tanti prodotti di altissima qualità e certificati, pensati per i bambini, fin dai loro primissimi mesi.

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto
 

AMA E LE NEWS NELLA SQUADRA QUUT

Scopriamo le novità 2024 di AMA in catalogo Quut, per momenti all’insegna del divertimento e della sostenibilità, con prodotti durevoli, di design e di alta qualità.

AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT

Con idee innovative, Quut propone una collezione di prodotti indoor e outdoor che combinano design, ergonomia, solidità ed eco-responsabilità. Iniziamo a passare in rassegna le novità del catalogo 2024 del marchio belga che, da inizio anno, ha aggiornato il listino al ribasso per garantire la migliore qualità di prodotti al miglior prezzo.

Partiamo dai Bath Toys Squeezi che aiuta a sviluppare un rapporto sereno e rilassante con l’acqua, trasformando l’ora del bagnetto in un momento di piacere e di divertimento; e le due nuove forme bicolore nella stessa nuance, Croco (coccodrillo)e Hippo (ippopotamo), sono tutte da premere per spruzzare l’acqua.

AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT

Per poi passare, sempre per la categoria Bath Toy, ai due nuovissimi Fishing Game, set di otto adesivi in schiuma EVA che si attaccano alle pareti della vasca e galleggiano sul pelo dell’acqua, Frog Pond con una simpatica ranocchietta e Deep Sea con tutti gli abitanti del fondo marino.

AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT

La serie di gonfiabili Noodle Friends da il benvenuto al nuovo Seahorse, e la Beach Ball si tinge di Blue Ocean.

AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT
AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT

Mentre ai classici salvagenti a ciambella si aggiungono i nuovi Swim Ring Friends in tre diverse forme e tre colorazioni.

AMA E LE NEWS 2024 DI QUUT

Infine vi presentiamo le ultimissime aggiunte alla grande famiglia Quut per le avventure subacquee e al sole:
i Dive Toys, due set di tre simpatici animaletti (Deep Sea e Safari), perfetti per insegnare ai bambini a immergersi in acqua con grande divertimento. Sono realizzati in neoprene ad asciugatura rapida e vengono forniti in una pratica borsa di cotone.

E i Play Towels, teli in microfibra double face disponibili in tre size e quattro temi, su cui ci si può rilassare o giocare sopra!

Vi ricordiamo anche i Grippi Jellyfish (Coral Blue Minty Yellow) che aumentano la sicurezza dei più piccoli durante il momento del bagnetto. Tre set di figurine a forma di medusette, realizzate in vinile e con ventose, di colori diversi, per non scivolare nella vasca o nella doccia.

Il tema Into the jungle per i set Puzzle Friends da utilizzare sempre durante il bagnetto per giocare e divertirsi;

bath toy Beedi, Hippo e Croco, in cui le formine colorate in schiuma EVA rappresentano un ippopotamo e un coccodrillo.

E un nuovo amico cavalcabile a forma di dinosauro, Hoppi (verde e lilla), perfetto per far divertire i più piccoli in casa.

Lasciatevi conquistare dalla collezione Quut, progettata per resistere nel tempo ed essere amata da più generazioni.
I prodotti del marchio belga sono studiati per essere sempre al fianco dei bambini e delle famiglie, nelle avventure più divertenti. 

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto

AMA PRESENTA LE NEWS 2024 IN CATALOGO TRIXIE

Scopriamo insieme le news 2024 di Trixie, il marchio belga di AMA di giochi e accessori per i piccoli.

Dal neonato al bambino, il catalogo 2024 di Trixie offre tantissimi nuovi prodotti. Vi presentiamo i nuovi accessori indispensabili per la pappa del marchio belga che tutte le famiglie sognano.

Le collezioni Mealtime Essentials di Trixie si adattano a tutti i gusti grazie alla varietà dei modelli disponibili, personalizzati da colori, pattern e forme vivaci.

Iniziamo con gli essentials in silicone 100% alimentare, fino ad oggi disponibili nei set giallo, blu e rosa, e composti da piatto, cucchiaio, ciotola, bicchiere, tazza e bavaglino, ora si arricchiscono di tre nuovi personaggi (Mr. Dino, Mr. Fox e Mrs. Cat)

Plate
poon Pack da due pezzi
Bowl
Cup Pack da due pezzi
Sippy Cup
Bibb Pack da due pezzi

e di nuovi accessori: il piatto con scompartimenti, la ciotola da 500 ml (entrambi con ventosa), la tazza con manico e coperchio, il contenitore da 300 ml con coperchio e la tovaglietta. Tutti sicuri per lavastoviglie, microonde, forno e congelatore, facili da pulire e da maneggiare;

Divided plate with suction
Cup with suction
Snack cup
Snack pot with lid
Placemat

oltre al set di tre posate (forchetta, cucchiaio e coltello) e al set pappa, perfetta idea regalo, con ciotola, tazza e cucchiaio.

Cutlery set
First meal set

Da luglio 2024, completerà le novità Trixie il contenitore termico da 350 ml in acciaio inossidabile, perfetto per il tempo e le attività fuori casa. Sarà ugualmente personalizzato con il musetto di tutti e sei gli animaletti Trixie.

Insulated food jar

Non dimentichiamo infine la linea waterproof di bavaglini e proteggi seggiolone, perfetta per i bambini che amano giocare con il cibo, pasticciando e sporcandosi dappertutto. Il materiale è poliestere riciclato, reso impermeabile con una copertura PU. È facilissima da pulire ed è disponibile con le illustrazioni di sei animaletti diversi.

Lasciatevi conquistare dai nuovi accessori e set per la pappa della collezione Trixie, prodotti irresistibili e super divertenti, ideali per mangiare pasti caldi e freddi!

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto
 

AMA E LE NOVITA’ 2024 PER LA FAMIGLIA PLANTOYS

Siete pronti a scoprire le novità 2024 per PlanToys, il marchio più innovativo e di qualità di giochi in legno in casa AMA?Tantissime news per il marchio thailandese che, da oltre quarantadue anni, sostiene il benessere dei bambini, delle famiglie e del Pianeta attraverso giochi progettati con cura e realizzati in modo responsabile con legno riciclato dalle piantagioni di albero da gomma, il PlanWood.

Ecco tutte le new entry sostenibili in catalogo:

Per la categoria Water Play:

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Ocean Submarine
AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Whitewater Raft
AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Sail Boat – Blue

Ocean Submarine è un sottomarino giallo galleggiante e dotato di un’elica rotante in gomma naturale: divertente gioco per allietare il momento del bagnetto!

Il gommone Whitewater Raft stimola il gioco interattivo e fantasioso cavalcando il pelo dell’acqua della vasca.

La Sail Boat – Blue è realizzata in PlanWood e gomma naturale, una barca impermeabile che è il compagno perfetto per giocare in acqua ovunque.

Per la categoria Babies:

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Wave Stacker

Il set gioco impilabile Wave Stacker è progettato per essere perfettamente impugnato dalla manina di un bebè dai cinque mesi.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS

Per la categoria Push & Pull:

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Musical Bird Walker

Il Musical Bird Walker incoraggia i bambini a camminare grazie agli uccellini che si muovono e suonano quando il baby walker viene spinto.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Baby Walker

Il Baby Walker aiuta a sviluppare le capacità motorie fini e grossolane incoraggiando i bambini a camminare con le proprie gambe. La maniglia è regolabile per adattarsi a varie altezze.

Per la categoria Active Play:

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Timber Trail Cruiser, Timber Trail EV e Timber Trail Bus

I Timber Trail Cruiser, Timber Trail EV e Timber Trail Bus sono perfetti per incoraggiare i piccoli a viaggiare con la fantasia.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS

Per la categoria Learning & Education:

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Stacking Ring – Bear

Impilando, ordinando e capovolgendo gli anelli di Stacking Ring – Bear i bambini possono giocare con dimensioni e colori per creare una varietà di combinazioni.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Stacking Ring – Cups

I pezzi di Stacking Ring – Cups possono essere impilati in vari modi o ci si può giocare sul pavimento.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Shape & Sort It Out Bin

Il contenitore Shape & Sort It Out Bin incoraggia il riconoscimento dei colori e aiuta lo sviluppo della coordinazione occhio-mano.

AMA E LE NOVITA' 2024 PER PLANTOYS
Punch & Drop Bin

I bambini usano il martello del Punch & Drop Bin per colpire le palline fino a che non cadranno nel cestino.

Shape Sorting Bowl

La Shape Sorting Bowl è progettata per sviluppare la coordinazione e la risoluzione dei problemi mentre i bambini abbinano i pezzi del puzzle.

Per la categoria Blocks & Construction:

Marina Blocks

I Marina Blocks sono ispirati ai porti acquatici e incoraggiano i bambini a usare la loro immaginazione per costruire un porto turistico completo di ponti, barche a vela, città portuale e faro.

Country Blocks

I Country Blocks ispirano i piccoli a costruire la loro fattoria sostenibile.

Cityscape Blocks

I Cityscape Blocks invitano i bambini a costruire il loro parco giochi urbano.

Castle Blocks

Con i Castle Blocks si può costruire una fortezza protetta che circonda un regno con cancelli, scale, torrette e torri per ospitare il re, la regina, il cavaliere e il suo cavallo.

Per la categoria Pretend Play:

Dollhouse Figure Grand Father e Grand Mother

Le Dollhouse Figure Grand Father e Grand Mother rappresentano il nonno e la nonna con carnagioni diverse e capelli grigi.

Lasciatevi conquistare dalle novità sicure e “green” al 100% di PlanToys: giochi di altissima qualità, pensati per accompagnare lo sviluppo psico-motorio dei bambini e disegnati per un uso fin dalla nascita, fatti di materiali eco-sostenibili con pigmenti naturali, collanti privi di formaldeide, confezioni riciclate ed inchiostri a base d’acqua.

Un metodo di produzione, quello dei giocattoli PlanToys, estremamente responsabile e con un’impronta ecologica minima; il 75 % di tutte le risorse di cui l’azienda ha bisogno viene recuperato entro un raggio di 30 km attorno alla fabbrica nel sud della Thailandia.

Inoltre pezzi e parti di ricambio dei prodotti PlanToys sono facilissimi da recuperare, anche dopo 10 anni!

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto

HOPPSTAR: NOVITA’ E RICONOSCIMENTI PER IL MARCHIO AMA

Tante novità e riconoscimenti in casa AMA per il marchio austriaco Hoppstar che produce macchine fotografiche digitali per bambini.

Durante il secondo giorno di Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo di Norimberga appena conclusa, una giuria internazionale di 13 esperti del settore ha decretato i sei vincitori del prestigioso ToyAward 2024, tra cui, per la Categoria Startup, la fotocamera digitale con stampa istantanea Artist firmata Hoppstar.

hoppstar riconoscimenti del brand ama

Tutti i prodotti premiati hanno colpito i giurati per la sicurezza, il potenziale di successo commerciale, il divertimento di gioco, l’originalità, la produzione e la qualità, nonché per la comprensibilità del concetto di prodotto.

hoppstar riconoscimenti del brand ama

In particolare la fotocamera istantanea Artist di Hoppstar è l’ideale per i piccoli fotografi di 6-10 anni. Scatta foto di alta qualità ed è dotata di ottime funzioni come la correzione automatica dell’immagine, i filtri e le cornici. La stampante integrata permette di ottenere immagini in bianco e nero istantanee, che i mini artisti possono divertirsi a colorare e collezionare.

In questo modo, la fotocamera non solo promuove la motricità fine, ma soprattutto la creatività dei bambini”, secondo la giuria.

hoppstar riconoscimenti del brand ama

AMA è orgogliosa del prestigioso riconoscimento vinto da Hoppstar, marchio di macchine fotografiche per bambini alla sua prima partecipazione alla più grande e importante kermesse internazionale dedicata al settore dei giochi.

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto
 

AMA A SPIELWARENMESSE: ECCO COME E’ ANDATA

Cala il sipario su Spielwarenmesse e AMA tira le somme della più grande e importante kermesse internazionale dedicata al settore dei giochi.

AMA Gioconaturalmente è stata presente alla fiera del giocattolo di Norimberga, all’interno dei principali stand di Hoppstar, Maison Petit Jour, Moluk, Petit Jour, PlanToys, Play&Go, Poppik, Quut, Scoot & Ride e Trixie.

AMA A SPIELWARENMESSE

Come ogni anno, i brand distribuiti da AMA Gioconaturalmente non sono mancati all’appello dell’edizione appena conclusa della fiera del giocattolo di Norimberga, in Germania.

È stata una occasione unica in cui scoprire tante novità interessanti dei nostri brand in distribuzione e in cui ampliare la nostra rete di contatti.

Ecco una carrellata di foto che vi faranno sentire come se foste stati lì con il team AMA Gioconaturalmente e in nostri agenti!

AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE
AMA A SPIELWARENMESSE

AMA Gioconaturalmente è felice di aver avuto l’occasione nell’ambito della fiera del giocattolo di Norimberga di mostrare e far conoscere i prodotti d’eccellenza nel settore bambino e prima infanzia che ormai da anni rappresenta sul territorio italiano.

Non vediamo l’ora che possiate toccare con mano tutti i nuovi prodotti che abbiamo visto presentare a Spielwarenmesse dai marchi AMA Gioconaturalmente e in arrivo per il 2024, oltre a qualche anticipazione per il 2024!

Pronti?

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto

PLAY&GO: il brand AMA numero 1 per il riordino

Le feste natalizie sono ormai terminate. Babbo Natale, come ogni anno, è passato puntuale lasciando tonnellate di regali ai più piccoli di casa e, ora, ogni genitore deve fare i conti con il problema di ordinare i giochi in disordine.

PLAY&GO il brand AMA numero 1 per il riordino

Quando in casa vivono dei bambini è facile trovare giocattoli sparsi in ogni stanza, anche se si cerca di far mettere in pratica la regola che tutto debba tornare al proprio posto.

AMA ha Play&Go il brand numero 1 per riordinare, affinché questa pratica non diventi un peso, ma piuttosto un modo intelligente e carino per avere in casa il massimo dell’ordine e facile da far fare, divertendosi, anche ai più piccoli.

Stiamo parlando delle soluzioni uniche, pratiche e insostituibili del suo catalogo: divertenti playmat che, semplicemente tirando una coulisse, si trasformano in utili sacchi porta giochi!

PLAY&GO il brand AMA numero 1 per il riordino

Play&Go non realizza solo contenitori di giochi, o semplici tappeti su cui giocare…molto di più! I suoi prodotti aiutano i bambini a sviluppare creatività, immaginazione e fantasia: tantissimi i modelli delle diverse collezioni, personalizzati da straordinari pattern e personaggi stampati su tessuto, alcuni da portare anche all’aperto.

PLAY&GO il brand AMA numero 1 per il riordino

Per il nuovo anno AMA vi consiglia di avere almeno un Play&Go in famiglia, il brand numero 1 per riordinare, contenitore porta giochi, sacca per spostare oggetti da una stanza all’altra, tappeto multifunzione, sacco per uscire con i propri giocattoli all’aperto, e mille altre cose…

MAI PIU’ SENZA PLAY&GO!

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto
 

HOPPSTAR E IL FAI: LA COLLABORAZIONE DEL MARCHIO AMA

AMA è felice di raccontarvi la collaborazione di uno dei suoi marchi internazionali legati al mondo dell’infanzia, l’austriaco Hoppstar, con il FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano.

Lo scorso sabato 2 dicembre si è tenuto “Tante care cose”, il mercato di rigatterie e anticaglie presso Casa Macchi, bene del FAI Morazzone, in provincia di Varese.
Un autentico viaggio nel tempo tra mobili, stampe, porcellane, ceramiche, vetri, libri, giochi antichi e cimeli di ogni tipo.

HOPPSTAR E IL FAI

Nell’ambito del mercatino si è svolto anche un laboratorio per bambini a cura di Unduetrestella, intitolato C’era una volta: la tua storia in tre oggetti, ispirato al minuzioso lavoro di ritrovamento e ricomposizione degli oggetti realizzato dal FAI per ricostruire storie e memorie di Casa Macchi.

HOPPSTAR E IL FAI

I piccoli partecipanti si sono divertiti a immaginare una storia a partire da un desueto trio di oggetti appartenuto alla famiglia Macchi per realizzare un fantasioso collage con matite, pastelli, stoffe, carte e ritagli.

Come gli archivisti del FAI i bambini hanno fotografato gli oggetti con la macchina fotografica digitale Artist di Hoppstar.

HOPPSTAR E IL FAI

Artist è la fotocamera digitale con stampa istantanea, estremamente facile da usare, proporzionata alle mani dei bambini che li ha fatti immergere nell’universo di Casa Macchi, catturandone tutti i dettagli.

HOPPSTAR E IL FAI

Sono bastati solo tre secondi, per stampare le foto in bianco e nero, da cui sviluppare il collage dei piccoli artisti in erba!

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram

Leggi il resto