Zaini per la scuola e l’asilo

Settembre è dietro l’angolo e la scelta dello zaino per la scuola e l’asilo è uno dei passaggi cruciali per il grande rientro.


Gli zaini non sono tutti uguali: sono solitamente pensati per facilitare il trasporto di libri ed oggetti, ma hanno anche caratteristiche molto diverse, che ne determinano la comodità e l’uso nel tempo. Sicuramente deve essere considerata l’altezza del bambino e la lunghezza delle bretelle.

zaino affenzahn asilo gioconaturalmente

Tra le principali caratteristiche da considerare nella scelta dello zaino, però, ci sono anche le bretelle larghe, la morbidezza del materiale di fattura, insieme allo schienale rinforzato e alla chiusura in vita.

Come con gli zaini di Affenzahn: il brand tedesco, che fa parte di Fond of Bags, azienda leader nella produzione di borse e zaini per adulti.

 

gioconaturalmente zaino affenzahn asilo

Caratteristiche degli zaini di Affenzahn

Ispirati alle forme animali più conosciute, gli zaini sono declinati in diverse dimensioni, sempre con la massima ergonomia, nel rispetto delle dimensioni corrette, per la schiena e le spalle dei bambini, anche dei più piccoli. Due i formati disponibili: uno zaino che va da 1 a 3 anni, mentre il secondo formato, da 3 a 5-6 anni.

 

Ogni zaino è dotato di spallacci regolabili, morbidi e bilanciati, nonché di aggancio in vita per ridurre la distribuzione e il carico del peso sulle spalle. Inoltre, per facilitarne l’uso, hanno molte parti realizzate con inserti catarifrangenti, in modo da aumentare la visibilità anche da lontano.

Gli zaini di Affenzahn dal riciclo di PET

Gli zaini di Affenzahn sono belli, ma anche ecologici. Infatti ogni pezzo è ricavato dal riciclo di più del 50% di plastica proveniente dalle bottiglie in PET. Un progetto ecosostenibile che aiuta a tutelare l’ambiente e in particolare il mare e gli oceani, bene prezioso per tutti.

4 sono i fattori che contraddistinguono gli zaini di Affenzahn:  la funzionalità, la semplicità, l’ecologia e… amico dei bimbi!

 

 

Funzionalità: gli zaini per l’asilo nido e la scuola dell’infanzia divertenti e funzionali. Curati in ogni dettaglio per consentirne una funzionalità corretta e piacevole, dalle bretelle ed il laccio della vita regolabile alla chiusura con la cerniera. Ogni dettaglio è pensato e progettato a dimensione di bambino.

Facilitatore: l’aspetto dello zainetto invita il bambino a percepire lo zaino non solo per l’oggetto che è ma anche come amico/compagno di avventure ed oggetto di gioco. Affenzahn aiuta il bambino nello sviluppo della sua indipendenza. Con l’utilizzo dello stesso si rafforzeranno le abilità motorie fini.

Amicizia: scegliersi il proprio animale preferito farà si che il bambino porti con se un pezzettino di casa sua nelle sue avventure quotidiane alla scorperta del mondo. Questo lo farà sentire più sicuro.

Eco: Affenzhan è amica dell’ambiente e partner di blusign® che aiuta a proteggere l’ambiente in diversi modi: 1)usano il 50% di bottiglie di plastica riciclata (PET);  2)Come partner di Blusign utilizzano per la produzione solo materie prime certificate dal sistema tipo prodotti privi di sostanze chimiche nocive e tossiche.

 

La linguetta degli animaletti è la caratteristica peculiare degli zaini di Affenzahn: è estraibile e al suo interno c’è uno spazio/etichetta per scrivere il nome del bambino!

E per tutte le bambine che non vogliono rinunciare alla propria borsetta sarà possibile scegliere una borsetta a forma di animaletto, coordinabile anche con lo zaino,  sempre della linea Affenzhan.

 

 

zaino asilo affenzahn gioconaturalmente

Lascia un commento