Regali di Natale per i bambini da 0 a 2 anni

Da 0 a 2 anni: un lasso di tempo breve da un certo punto di vista, ma una vita, se paragonata ai cambiamenti e alla crescita di un bimbo. E’ per questo che al di là dei prodotti e degli accessori di puericultura, molte aziende si focalizzano su come i giochi e i complementi possano influire sullo sviluppo e sull’apprendimento dei piccoli.

Leggi il resto
 
libro in stoffa tema bosco

Libri di stoffa per bambini ecologici e naturali

Libri in tessuto per bambini 

I libri sono sempre un mondo magico: storie fantastiche che nascono sfogliando pagine allegre, colorate e anche di stoffa sicuri e naturali.

I libri di stoffa sono infatti il primo esempio di approccio alla lettura ma anche all’esperienza tattile: servono per aprire la mente ma anche per insegnare ai piccoli ad affinare la propria manualità e mobilità.

Leggi il resto

Role play: le attività migliori per i bambini di due anni

Le attività migliori per i bambini di due anni e il role play

Il gioco ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del bambino, ad ogni età: sicuramente, però, tra le attività migliori per i bambini di due anni, il gioco di ruolo ha un posto d’onore.

Attraverso i meccanismi che stanno alla base anche dei giochi più semplici, i piccoli imparano modi, routine e ruolo, sviluppando le competenze di movimento, manipolazione e psicomotricità, attraverso l’imitazione dell’adulto e della sua realtà.

Leggi il resto
 

Poster per bambini: tra insetti, dinosauri e baby, per decorare la cameretta

I poster sono uno dei prodotti più apprezzati da grandi e piccoli. i Poster per bambini di ultima generazione sono interattivi: con stickers e arogmenti legati alla Terra e al nostro pianeta, ma anche alla geografia, al mondo animale e molto altro. Poppik, il brand francese specializzato in stickers e poster per bambini, ha lanciato il nuovo catalogo 2020, ricco di novità per grandi e piccoli. In arrivo nuovi argomenti per integrare l’offerta pre school, ma anche nuovi temi per la collezione Poster XL.

Leggi il resto

Il momento della pappa e gli accessori giusti per i bambini

Il momento della pappa e gli accessori giusti per i bambini

Il momento della pappa è uno dei punti focali nella giornata dei piccoli; i bambini in fase di svezzamento hanno una quotidinità scandita da assaggi, riti, sapori nuovi, ma anche una fase in cui imparare a poco a poco l’arte dello stare a tavola con la famiglia.

Leggi il resto
 

Attività bambini 2 anni: incentivare equilibrio e stabilità con il cavalcabili

Attività bambini 2 anni: incentivare equilibrio e stabilità con i cavalcabili

Lo sviluppo dell’equilibrio per i bambini piccoli è un punto fondamentale nella crescita: l’uso di giochi e di cavalcabili aiuta ad affinare stabilità ed equilibrio, con creatività e divertimento.

Leggi il resto

Giochi per bambini alla scoperta degli animali

Giochi per bambini alla scoperta degli animali

Gli animali sono uno dei temi principe dei giochi per bambini. Un regno vastissimo in cui fin dai tempi antichi gli animali sono stati protagonisti di fiabe, letteratura e storie dell’immaginario dei piccoli e non solo. I bambini sono abituati fin dai primi mesi ad approcciare il mondo degli animali, scoprendone i segreti, i nomi e le forme, anche attraverso il gioco.

Leggi il resto
 

Imparare giocando: i giochi educativi per home schooling

Imparare giocando: i giochi educativi per home schooling

L’ home schooling sta prendendo piede anche in Italia. Molto diffuso in Europa e in modo particolare al Nord, insegnare ai bambini a casa non è solo in termini di scuola: molti accessori e giochi permettono di imparare giocando senza troppo fatica.

Leggi il resto
P&G_LIFESTYLE_2020_1080 px5 (1)

Insegnare ai bambini a riordinare, con il sacco porta giochi

Im1parare giocando: questo uno dei mantra più diffusi tra i genitori, sempre in bilico tra la quotidianità e gli eventi straordinari che ogni famiglia ha quando ha bambini piccoli, dai due anni d’età. Questo periodo è considerato una tappa fondamentale nello sviluppo: terrible two, i terribili due. Così vengono definiti oltre oceano, e così vengono identificati, per la pura energia che i bambini hanno a partire da quella data.

Leggi il resto