Scoot&Ride | Meet the Founders

Meet the founders, puntata n°1. Inizia oggi un nuovo, nuovissimo progetto che si addentrerà nei meandri di Ama srl Gioconaturalmente, alla scoperta dei brand che caratterizzano ormai da anni il nostro lavoro.

Primo appuntamento: Scoot&Ride abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare Chistoph Lechner, responsabile delle vendite e del reparto marketing dell’azienda.

https://www.gioconaturalmente.com/portfolio-item/scoot-and-ride/ Ecco come è andata…

FONDATORI SCOOT&RIDE

1. Ciao Chris, come è nata l’idea del brand?

Scoot & Ride è stato sviluppato sulla base dell’idea di fondere due prodotti in uno. Abbiamo visto che non solo non esistevano prodotti del genere sul mercato, ma anche che nessuno coniugava in un solo articolo le caratteristiche di una bici senza pedali e uno scooter.

Ci sono voluti 2 anni di tempo, molti disegni e prototipi, prima che il primo prodotto, l’Highwayfreak, fosse rilasciato.

2. Da dove e quando è nata l’idea del brand?

Fondamentalmente questa è la stessa storia della domanda sopra. Prima abbiamo avuto l’idea del prodotto e poi l’idea di creare un marchio attorno a questo articolo.

All’inizio non pensavamo al futuro di Scoot & Ride. L’obiettivo era quello di fare, creare qualcosa che ci portasse gioia.

gruppo monopattini scoot&RIDE

3. Perché hai scelto questo nome? Cosa significa?

Facile rispondere a questa domanda. Scoot = Scooter / Ride = Ride On Toy (Balance Bike)

Quindi, in pratica, abbiamo semplicemente unito due nomi di articoli di prodotto in uno.

4. Chi ha creato il marchio? Raccontaci qualcosa di più sui fondatori e sullo staff.

Siamo 4 fondatori che sono altamente connessi personalmente e in termini di business.

1. Wolfgang Berndorfer: è uno sviluppatore, un inventore, fa 1000 cose nello stesso momento, è fantastico, altamente creativo, ecc.

2. Robert Kirchschlager: è un designer, un sviluppatore e accanto a Wolfgang creano magia, il fondatore principale.

3. Christian Nimmervoll: CEO e un genio in numeri.

4. Christoph Lechner: io sono il responsabile vendite e marketing, sono un venditore di purosangue.

5. Dove hai tratto l’ispirazione per il marchio?

Prima il prodotto, poi il marchio. Quindi prima l’idea del prodotto stesso e poi è venuta la creazione del marchio attorno ad esso.

6. Quali sono le caratteristiche fondamentali che non devono mai mancare nei tuoi prodotti?

Dettagli, dettagli, dettagli.

Scoot & Ride è una società di sviluppo e siamo incredibilmente concentrati sui dettagli. A volte troppo, sì, ma amiamo creare prodotti intelligenti, interessanti e di bell’aspetto.

7. Sappiamo che le persone spesso pensano che i prodotti abbiano una stagione in cui possono essere utilizzati. In Ama crediamo che la maggior parte dei prodotti non abbia realmente una stagione ma che possano essere utilizzati tutti i giorni. Puoi aiutarci in questa missione, selezionando uno dei tuoi prodotti e spiegandoci come utilizzarlo tutto l’anno?

La vediamo allo stesso modo! Ad esempio, il nostro Highwaykick 1, che è un giocattolo da guidare per bambini di età superiore a 1 anno. Quando hai 1 anno di età, di solito non guidi fuori ma dentro alle mura domestiche. Quindi è un oggetto perfetto per passeggiare in casa o in soggiorno tutto l’anno.

8. Raccontaci qualcosa di romantico e appassionato su di te e sul marchio. Qualcosa di speciale e unico di te e dei tuoi prodotti.

Forse non romantico, ma questo è il nostro valore fondamentale: lo facciamo a modo nostro.

1. Amiamo quello che stiamo facendo e amiamo interagire con le persone e soprattutto con i nostri clienti. Dall’inizio della nostra azienda in poi, ci siamo detti, che facciamo affari solo “all’altezza degli occhi” significa che le persone devono trattarci con rispetto.

2. Odiamo essere derubati.

3. Non copiamo. Siamo inventori.

9. Il Covid 19 è un fenomeno rivoluzionario nello scenario economico, qual è stata la sfida più grande e difficile in termini operativi in ​​questo momento storico?

Scoot & Ride, come i giocattoli e gli articoli da esterno, è uno dei grandi vincitori della pandemia. La nostra sfida più grande è, e so che suona strano in tempi come questi, produrre abbastanza beni.

Siamo un’azienda in forte espansione e il Covid sta accelerando ulteriormente la nostra crescita.

10. Puoi raccontarci qualcosa di speciale e sconosciuto sul tuo marchio Scoot&Ride?

Con piacere! 🙂

In Austria (e in nessun altro luogo) siamo star della TV (e nessuno lo sa al di fuori dell’Austria). Dai un’occhiata (e promettimi di NON ridere! Sono io che presento Scoot & Ride a “2Minuten 2Millionen” che è la filiale austriaca di “Shark Tank” (USA) 7 anni fa. 🙂

https://www.puls4.com/2-minuten-2-millionen/staffel-2/videos/Beitraege/Scoot-and-Ride-im-2-Minuten-Pitch2

https://www.puls4.com/cafepuls/Videos/beitraege/Mit-2-Minuten-2-Millionen-zum-Erfolg

monopattino scoot

11. Potresti descriverci il tuo prodotto preferito? Quali sono i suoi punti di forza per Scoot&Ride?

Tu e i tuoi clienti conoscete i nostri prodotti molto bene. Lasciami descrivere quali sono le caratteristiche che non possono mancare nei nostri prodotti:

1. Stile: amiamo i prodotti dall’aspetto elegante

2. Funzionalità: pensiamo che i prodotti debbano essere intelligenti e per intelligente intendiamo una “svolta”, qualcosa di nuovo.

3. Semplicità: odiamo i prodotti complicati e multifunzionali. I prodotti hanno normalmente un motivo per cui le persone li acquistano.

4. Qualità: abbiamo cercato di realizzare articoli “economici”. Abbiamo fallito. Non siamo bravi. Siamo bravi solo a realizzare articoli di fascia alta e di alta qualità.

12. Quando è il tuo anniversario – Scoot&Ride?

29.8.

13. È impossibile raggiungere questo livello di attenzione per il prodotto senza una forte passione, raccontaci qualcosa di più….

C’è solo una cosa da menzionare qui: sentiamo, dormiamo, piangiamo, ridiamo, scherziamo, viaggiamo, mangiamo, viviamo, ecc. Scoot & Ride e siamo molto fortunati ad aver trovato dipendenti che fanno lo stesso.

14. Cosa ti aspetti dal 2021?

L’anno più bello della nostra storia aziendale perché abbiamo i migliori clienti al mondo, soprattutto in Italia. 😉

15. E per quanto riguarda AMA? Raccontaci come e quando hai iniziato a lavorare con noi. Puoi dirci qualcosa che ti piace della nostra collaborazione?

Con piacere!!!

Sono stato presentato a Silvia alla fiera M&O 2019. Ho visto Silvia e ho capito subito che è la distributrice di questo paese che cercavo (non scherzo!).

La collaborazione è facile da descrivere: facile e aperta a cose nuove.

Facile perché AMA è un professionista quindi non c’è molto di cui abbiano bisogno per lavorare. AMA conosce molto bene la sua attività ed il suo territorio, quindi non c’è molto da consigliarli.

Aperto a cose nuove perché io / noi sentiamo che AMA è disposta a sviluppare il marchio Scoot & Ride ed è disposta a provare cose nuove (lo adoriamo!).

16. Parola d’ordine? Qual è quello per le tue attività lavorative? Qual è quello per il marchio Scoot&Ride?

Per le nostre attività lavorative: agile

Per il nostro marchio Scoot&Ride: intelligente