Regali di Natale per i bambini da 0 a 2 anni

Da 0 a 2 anni: un lasso di tempo breve da un certo punto di vista, ma una vita, se paragonata ai cambiamenti e alla crescita di un bimbo. E’ per questo che al di là dei prodotti e degli accessori di puericultura, molte aziende si focalizzano su come i giochi e i complementi possano influire sullo sviluppo e sull’apprendimento dei piccoli.

Aspetto fondamentale della scelta dei giochi per bimbi da 0 a 2 anni sono sicuramente le materie prime. Legno naturale, cotone biologico e certificato, ma anche coloranti certificati e perché no, provenienti dal mondo della natura.

Giochi in legno natale 2019

Questa la mission di Ama srl Gioconaturalmente. Una selezione di prodotti che supportano le scelte consapevoli dei genitori, attenti allo sviluppo e alla salute dei propri bambini.

Quali regali di Natale per bambini da 0 a 2 anni

La scelta dei giochi è legata spesso all’apprendimento: in questo il marchio tailandese PlanToys ha un catalogo ragionato che non solo si sviluppa per mesi, ma anche per tipologia di skill.

Le novità dell’ultimo periodo, inoltre, includono molto gioco d’imitazione. Un punto cruciale nello sviluppo del bambino, molto articolato anche nelle teorie di Maria Montessori e legato all’acquisizione dell’autonomia.

bambola gioconaturalmente manhattan toy

Anche l’accudire, inteso come gioco simbolico, rientra tra i giochi che possono aiutare nello sviluppo dei bambini. Qui rientra il concetto di bambola, di peluche e di “esserino” di cui prendersi cura, oltre che per avere un amico del cuore sempre con sé.

Le bambole di Manhattan Toy Company sono pensate proprio in quest’ottica: morbide e con gli accorgimenti sicuri anche per un utilizzo fin dai primi mesi, da doudou, si trasformano presto in molto di più, anche grazie alla collezione di accessori che accompagna le collezioni Wee Baby Stella e Baby Stella. Abiti, complementi e mobili in miniatura, per il perfetto gioco d’imitazione.

Peluche e Doudou in cotone naturale

Non solo bambole, però. Franck&Fischer, altro brand di punta di Ama srl, da anni è impegnato nella selezione delle materie prime migliori per accompagnare i piccoli fin da primi mesi di vita. I doudou ispirati al bosco e alla foresta, dalla seconda metà del 2019 sono accompagnati da set pappa in bamboo, in due differenti stili.

Seguici su Instagram per scoprire le ultime novità…