PlanToys: giochi in legno naturali

PlanToys nasce dall’amore per le foreste degli alberi della gomma e dal desiderio di contribuire a creare un mondo migliore e più sostenibile. Creata nel 1981 per opera di Vitool Viraponsavan e altri sette amici, PlanToys è una delle aziende di PlanGroup,  di cui fanno parte uno dei più rispettati studi di architettura Tailandesi, una casa editrice, uno studio di design grafico, oltre ad una serie di librerie e scuole.

Da ormai 30 anni PlanToys crea prodotti per bambini nel più alto rispetto delle modalità di crescita e della natura che ci circonda. 

PlanToys studia e realizza articoli per bambini prodotti con il legno dell’albero della gomma e con il Planwood, un’invenzione esclusiva PlanToys.  Quest’ultimo è un materiale completamente naturale e resistente all’acqua, ottenuto dalla lavorazione degli scarti ottenuti dal legno dell’albero della gomma, una volta finita la produzione naturale.

La produzione dei giochi in legno di PlanToys è completamente responsabile e sostenibile, basti guardare tutte le certificazioni che hanno acquisito (ASTM, EN71, ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SA8000) oltre a riuscire a produrre in Eco- efficienza. Il 73% delle materie prime necessarie alla produzione vengono reperite in un arco massimo di 30Km dalla fabbrica.

PlanToys non distrugge ed inquina l’ambiente a lei circostante per creare i suoi prodotti.

PlanToys dona la vita…

Scopri maggiori informazioni guardando il loro video aziendale

VEDI I PRODOTTI NEL NOSTRO E-SHOP