bambole manhattan toy

Le bambole e il gioco d’imitazione

Il gioco d’imitazione svolge un ruolo fondamentale nella crescita dei bambini; l’uso di bambole, pupazzi, accessori che riproducono la vita del quotidiano, insegna tantissimo ai piccoli, sia sul comportamento, sia sulle piccole abitudini dei vivere sociale.

bambole manhattan toy

Le bambole per bambini sono sempre state nell’immaginario dell’infanzia. Di pezza, semplici, stilizzate, oppure più complesse e accessoriate, ma sempre come estensione di un mondo che ci appartiene e che richiama la realtà della famiglia.

Il gioco d’imitazione per i bambini

In particolare uno dei temi principali è l’accudimento. Ecco perché Ama srl Gioconaturalmente ha deciso di introdurre tra i brand in distribuzione, anche un marchio come The Manhattan Toy Company, che unisca l’idea del gioco d’imitazione, con l’oggetto bambola, curato nei dettagli e nei materiali.

manhattan toy bambola imitazione

Realizzate in pezza e senza sovrastrutture e dettagli rigidi, le bambole di The Manhattan Toy Company sono pensate per un utilizzo fin dai primi mesi di vita, andando a coprire quella fascia a metà tra il classico doudou da avere sempre con sé e la bambola del cuore, che li seguirà nei primi anni di vita.

Un progetto ambizioso che pesca anche dall’ecologia e dalla #greenattitude: diversi modelli di bambola e relativi accessori per un vero gioco d’imitazione, ma con materiali sani e perfetti per tutti i bambini.

bambola gioconaturalmente manhattan toy

Svestire, vestire e rivestire. Ma anche nutrire, cambiare, cullare. Gesti semplici, ma fondamentali, per una valorizzazione del quotidiano e della conoscenza della famiglia, tappa importante nella costruzione dell’identità di un bambino.

Le Collezioni di bambole di The Manhattan Toy Company

The Manhattan Toy Company, dagli USA, ha una storia ventennale nel mondo delle bambole e propone diverse linee complete di relativi accessori.

Wee Baby Stella è una collezione di bambole pensata per bambini dai 12 mesi ai 2- 3 anni. Morbida, semplice ma ricca di dettagli divertenti e educativi, ha la particolarità del ciuccio magnetico. Ogni bambola ha vestitini e accessori per rendere ogni bambola un personaggio speciale nella vita di tutti i giorni.

Baby Stella, invece, è una collezione di bambole per bambini più grandicelli, dai 3 ai 6 anni. Sempre con la caratteristica di essere morbide e arricchite anche qui di accessori. A corredo delle bambole di Manhattan Toy, anche passeggini, vaschette per il bagnetto e una serie di abiti che caratterizzano ogni personaggio.

Vuoi saperne di più? Scrivici!

info@gioconaturalmente.com