L’azienda FRANCK & FISCHER è stata fondata nel 2005 da Annemarie Franck e Charlotte Fischer.
Annemarie si occupa della parte stilistica, della produzione e dei social media, ha una laurea in Design ed un’esperienza quasi decennale in LEGO. Charlotte si occupa della parte amministrativa e finanziaria dell’azienda.

L’obiettivo di FRANCK & FISCHER è di mettere a disposizione dei bambini prodotti a loro funzionali, divertenti e colorati, naturali e sicuri, nel più alto rispetto per l’ambiente. Tale rispetto riguarda sia la fase di produzione delle materie prime, sia quella dei manufatti, lavoratori inclusi.

 

FRANCK & FISCHER, ha stretto un personale rapporto di collaborazione con i fornitori, fatto anche di visite periodiche e controlli accurati.  Ciò garantisce il rispetto dei principi e della mission del brand. Tutti devono possedere almeno una certificazione fra queste: GOTS1 (Global Organic Textile Standard)SA80002Oeko – Tex®3Sedex4.

 

 

I prodotti in tessuto sono realizzati utilizzando unicamente 100% cotone organico certificato dal GOTS. Il  legno utilizzato proviene da foreste certificate e con soluzioni ricavate dall’uso del legno dell’albero della gomma. Le confezioni dei prodotti, inoltre, sono realizzate in cartone riciclato, ma anche con scritte e personalizzazioni con inchiostri naturali.

FRANCK & FISCHER ha a cuore il nostro pianeta e producono articoli che vi accompagneranno dall’attesa del bambino, fino ai cinque anni di età.


  1. Garanzia Tessuto di origine biologica.
  2. Assicura il rispetto dei diritti umani, dei diritti dei lavoratori, della tutela contro lo sfruttamento dei minori e garantisce la sicurezza e salubrità del posto di lavoro.
  3. Il marchio Oeko – Tex® Standard 100 garantisce che i prodotti tessili e i loro accessori non contengono o rilasciano sostanze nocive per la salute dell’uomo.
  4. Garanzia che tutti i prodotti sono stati concepiti e realizzati in modo eticamente ed ecologicamente corretto.

 

CERTIFICAZIONI

sedexsa-8000gots

 

SCOPRI LA NUOVA COLLEZIONE 2019

Il brand danese rinnova il catalogo con un inno alla natura: i protagonisti sono il prato e ai suoi abitanti, in una colorazione soft, delle palette delicate. I nuovi prodotti della collezione 2019 e arricchiscono la proposta bambino con disegni di coccinelle volanti,  libellule leggere, zanzare assonnate e farfalle multicolore. Infatti, i pattern della nuova stagione, sono non solo delicati e piacevoli, ma creati appositamente per trasportarci immediatamente su un prato, in un caldo pomeriggio d’estate.