Pitti Bimbo 89: In fondo al mar con Ama srl Gioconaturalmente

Arriva l’estate e puntuale ecco l’appuntamento con Pitti Bimbo, giunto oramai alla 89°edizione. The Special Click, il tema principale di questo mese di Giugno, ma, come ormai succede da qualche anno, a far da padrone, nel Padiglione centrale della Fortezza da Basso, arrivano gli Editorials, con tematiche sempre fresche e pescate dai trend europei del momento.

In questa edizione arriva  In fondo al mar:  il mare e i suoi fondali, ricchi di vita, di vegetazione e di tanti piccoli aspetti che non tutti conoscono.

Abbiamo scelto, perciò, di costruire il nostro stand come un acquario arrovesciato: un cambio di punto di vista, un modo diverso di vedere la realtà del mondo del bambino.  Perché il focus per noi è sempre e solo sui piccoli.

Selezioniamo realtà che tengano in considerazione i bambini, come se fossero la pietra d’angolo da cui partire. Saranno proprio loro ad animare il nostro mondo ed in futuro, a portarlo avanti.  Prestiamo molta attenzione nella selezione dei brand che fanno parte della nostra famiglia consci che la nostra scelta possa contribuire ad uno sviluppo migliore delle future generazioni.

 

I nostri brand in distribuzione

I nostri marchi prestano la massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, ad una produzione sostenibile, al rispetto delle risorse umane impiegate, perché il futuro parte da qui.

Ad esempio:

Affenzahn cerca di salvaguardare il mare ripulendolo dalle bottiglie di plastica e le sfrutta per la produzione degli zaini.

Plantoys ha una produzione sostenibile dai materiali utilizzati ai processi produttivi con il risparmio e l’utilizzo di quasi tutti i materiali di scarto per produzione di energia elettrica, pellets, chips per il filtraggio dell’acqua. Per sensibilizzare i bambini di tutto il mondo sull’estinzione di alcuni animali ha lanciato la campagna “Salva i doudoug dall’estinzione”.

Franck&Fischer utilizza quasi interamente cotone proveniente da coltivazioni biologiche, tinto con coloranti atossici e lavorato in fabbriche che non inquinano i fiumi eliminando gli scarti della produzione (vedasi i fiumi pieni di vernici dopo la tintura dei capi di abbigliamento).

Quut produce giochi per l’aria aperta in plastica resistente e di altissima qualità affinché si possa ridurre l’acquisto continuo dovuto all’uso di materiali di bassa qualità.

Poppik utilizza per la realizzazione dei suoi poster ed adesivi solo carta proveniente da foreste certificate e colle senza formaldeide.

Ebulobo cerca attraverso la storia del “Lupazzo affamato” di educare i bambini ad una sana alimentazione.

Secondo questa filosofia abbiamo deciso di dare risalto all’importanza del tema “Under the sea” con un allestimento ed un party dove avremo modo di confrontarci sui prodotti e su una scelta sostenibile ma di design e ricerca.

Vi aspettiamo a

Pitti Bimbo 89

Fortezza da Basso – Firenze

padiglione centrale, piano inferiore stand U/2

Scopri di più sul sito: https://www.gioconaturalmente.com/