editorials pitti bimbo

Editorials @ Pitti Bimbo 90: teddy bear e food

Le edizioni degli ultimi anni di Pitti Bimbo 90 hanno svelat un interessante progetto di styiling collaterale: gli Editorials. Nati con l’idea di raccogliere per via tematica divertente, l’insieme del panorama di design per bambini e accessori di puericultura, per questa edizione di Gennaio 2020, hanno visto protagonisti orsetti e food, in un’insolita veste, creata dalla stylist Maria Giulia Pieroni.

credit AKAstudio – collective

Oh my teddy bear: orsetti & Co.

La sezione dedicata agli orsi ha visto esposti personaggi e dettagli della nostra infanzia, rivisitati in chiave “bosco” con onde 3D e un gioco di profondità molto interessante. Protagonista targato Ama Gioconaturalmente è stato l’orso polare di PlanToys, della collezione “giochi per il bagnetto”, creato in PlanWood, il composto di legno certificato, brevettato PlanToys e in grado di galleggiare sull’acqua.

credit AKAstudio – collective

I’m hungry, I’m not Angry: cibo e tableware

La seconda sezione degli Editorials ha visto protagonista il cibo, nelle sue mille sfaccettature. Accessori, complementi, ma anche vero e proprio cibo per bimbi, rivisitato in chiave colorata e divertente, attraverso un gioco di trasparenze e reti.

credit AKAstudio – collective

Qui il tema è stato suddiviso per tipologie, con parole luminose e un’esposizione dinamica. Ama Gioconaturalmente ha partecipato con il nuovo set pappa di Franck & Fischer, in bamboo e declinato nella versione Amici del bosco.

Il progetto sarà inoltre protagonista al prossimo Taste di Firenze, nel corso del mese di Marzo 2020.

Qui, invece, il servizio del TG3 dedicato con l’intervista dedicata agli Editorials.