Franck & Fischer novità 2018: let’s go outside

 

Let’s go outside! E’ primavera, tutti all’aria aperta. Arrivano i nuovi zaini di Franck & Fischer…

Tanti piccoli animaletti, pensati per accompagnare i bimbi nelle loro mille avventure del quotidiano.

Franck e Fischer è un’azienda danese, creata nel 2005 con uno stile inconfondibile. I giochi e gli accessori in tessuto, ma anche i piccoli arredi e i complementi, sono creati utilizzando materie prime di qualità, certificate, ma anche progettate pensando a linee guida per il rispetto di valori educativi e funzionali di ogni singolo prodotto.

Ogni elemento pesca dall’immaginario dei bambini, con collezioni ispirate al mondo animale, fatto di bosco, foreste, giungla e mare.

Leggi il resto

La Design week milanese di Gioconaturalmente!

E’ calato da poco il sipario sul Salone del Mobile e tutti gli eventi che porta a Milano la design week! Una settimana ricca di Sole, incontri, presentazioni e anche angoli dedicati al design per bambini. Gioconaturalmente Ama srl era presente all’interno di un grande evento realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano, all’interno della Fabbrica del Vapore: unduetrestella design week! Con il claim Now, Now Now!, curato d Paola Noè, una grande selezione di prodotti, aziende e complementi, tutti dedicati ai bambini.

Noi eravamo presenti con alcuni dei brand distribuiti: PlanToys,  Play&Go e Franck&Fischer, sistemati in un allestimento giocoso, interattivo, volutamente pensato per coinvolgere con garbo ed educazione, anche i bambini presenti durante il giorno.

Leggi il resto

Gioconaturalmente al Fuorisalone 2018 con unduetrestella design week

Gioconaturalmente va al Fuorisalone 2018!

Torna anche quest’anno la Unduetrestella design week, una delle più importanti manifestazioni legate al Fuorisalone di Milano,  che racconta con creatività e freschezza, il meglio del design per bambini in circolazion. Il team quest’anno collabora con il Comune di Milano con un grande evento allestito negli spazi della Fabbrica del Vapore, in via Procaccini a Milano.

 

 

 

Now, Now, and Now! è il nome dell’evento che, proprio come Gioconaturlamente Ama srl, punta a  raccontare come i prodotti per bambini debbano essere scelti e pensati con amore, anche perché  base di ciò che saranno le generazioni future.

Insieme ad altre realtà del settore, Gioconaturalmente porterà alcuni dei sui brand di punta della distribuzione: PlanToys, Play&Go e alcuni accessori a corredo, pescati tra il meglio delle nuove collezioni di giochi educativi dei brand distribuiti: Ebulobo, Franck & Fischer, Affenzahn

 

I temi sono molteplici: il gioco senza tempo, le abilità da sviluppare attraverso i ruoli e il gioco d’imitazione, ma anche una selezione delle migliori novità in fatto di materiali, qualità e fattura di giochi e accessori per bambini.

Un’opportunità per buyer, pubblico e privati, con uno sguardo alla Design Week milanese a misura di bimbo!

Passa a trovarci!

 

unduetrestella design week

Quando dal 17 all 22 aprile

Dove: Fabbrica del Vapore, via G. C. Procaccini – Milano

Maggiori info: info@gioconaturalmente.com

 

 

 

Leggi il resto

Vieni con noi a TOYS milano 2018

Toys Milano torna per la 3°volta  un’innovativa occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo

Organizzata da Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, Toys Milano prenderà il via lunedì 7 e
martedì 8 maggio 2018 presso il MiCo Congress Center di Milano, proprio accanto ai padiglioni di FieraMilanoCity.

Una due giorni di novità nel panorama del toys design e del giocattolo nazionale e internazionale, in cui settori come  cartoleria, carnevaledecorazioni,  party e  prima infanzia, fanno da sfondo ad incontri, opportunità di business per buyer e negozi, ma anche incontri e dibattiti sulle linee guida del licensing del settore.

Gioconaturalmente Ama srl sarà presente con uno stand ricco di novità, tra accessori, giochi e materiali di qualità del settore gioco e decorazione.

Leggi il resto

Giardinaggio con i bambini! Trucchi e idee

Giocare con i bambini in giardino è una delle attività preferite della bella stagione. Sporcarsi le mani con la terra, sperimentare la fisica di acqua, sabbia e natura, ma anche cominciare ad approcciare il verde, con le prime semine è un modo anche per vivere l’outdoor insieme ai genitori, con un’attività  salutare e divertente.

Semenzaio per bambini 

I bambini, prima ancora di maneggiare attrezzi, devono imparare che il giardino è soprattutto pazienza.  I semi vanno piantati, curati, innaffiati. I frutti vanno aspettati, anche per mesi e che è un gioco gratificante, ma non immediato. Ciò permette di insegnare loro la consapevolezza del tempo che passa, ma anche che la natura ha dei cicli da rispettare.

Una delle attività più divertenti e che insegna questo aspetto temporale è  il semenzaio: un contenitore, riposto poi in zona luminosa e umida, in cui creare a piacere un piccolo orto o una facile coltivazione.

Il contenitore deve essere forato per l’aerazione, ma anche creato con il giusto mix di torba e sabbia, in modo da non avere troppo drenaggio e mantenere sempre la giusta umidità per le radici.

Ecco come procedere: all’interno del mix di terra, si creano dei piccoli buchi con una cannuccia; in questo modo si può far inserire i semini ai bambini, da richiudere con cautela, una volta completata l’operazione, coprendo con un po’ di terriccio.

Ma quali specie scegliere? Se il piccolo giardiniere è un tipo impaziente, meglio scegliere specie a crescita rapida. Ben vengano insalata, fragole e fagioli. Ne guadagnerete anche in autostima e in compagnia, sul lungo periodo!

A tal proposito, Ama Gioconaturalmente è lieta di annunciare la distribuzione del marchio Quut, (Cute!) brand belga di giochi e accessori per giardino e spiaggia, dal design moderno e innovativo.

Lanciato nel 2013 e vincitore di alcuni Red Dot design Awards nel corso degli anni, nel 2018 ha allargato la gamma, per lanciare sul mercato a primavera una serie di novità, per il giardino e l’outdoor. 

Colori accesi e forme innovative create dall’agenzia ParsProToto, partendo dall’idea di reinventare un prodotto stagionale poco durevole, in chiave design, sostenibilità e innovazione.

Quut, lancia l’idea che anche la spiaggia e il gioco all’aperto, nonché il giardinaggio in famiglia, possa essere un contesto in cui utilizzare dei giochi belli, utili e pensati per scatenare fantasia e creatività, uscendo dagli schemi. I giochi da spiaggia e giardino di Quut sono tutti realizzati in Polipropilene 100% Senza BPA – PP, Ftalati e senza Lattice.

Scopri di più: http://www.gioconaturalmente.com/quut/

Qui una gallery:

 

 

 

 

 

 

 

Leggi il resto

5 motivi per cui scegliere i giochi PlanToys

piemonte 1

 

PlanToys è un’azienda Thailandese che produce articoli di legno per bambini dall’albero della gomma. Questo tipo di legno proviene da piantagioni a fine ciclo produttivo. Dopo 25 anni l’albero della gomma smette di produrre il lattice, gli agricoltori erano soliti bruciarli per poter iniziare una nuova produzione. PlanToys decise allora di comprare questi alberi, usa le parti migliori per la produzione di oggetti di design e di gioco; il resto per la produzione di energia elettrica e materiali di riciclo.

1.produzione sostenibile

Plan Toys ha una produzione completamente sostenibile, perché oltre il 70% della loro produzione avviene nel raggio di 30 Km dalla loro fabbrica.

Leggi il resto

Consigli per la scelta della balance bike, la bici senza pedali

Cos’è una balance bike, vantaggi e caratteristiche

 Blue Super Junior lifestyle (34)

Le Balance Bike sono biciclette senza pedali pensate per i bambini dai 18 mesi ai 5 anni; leggere, facili da spostare e da guidare, grazie a maneggevolezza ed ergonomia, sono pensate per insegnare ai bambini le tecniche di bilanciamento e di equilibrio necessarie  per imparare poi a pedalare, senza ulteriori ausili.

Molto diffuse nel Nord Europa già da qualche anno, le balance bike sono un’alternativa valida al passeggino durante le passeggiate con la famiglia. Ma hanno anche numerosi altri vantaggi, in termini di acquisizione di autonomia e di abilità motorie.

Facili da guidare e concepite senza freni, le biciclette senza pedali permettono di prendere dimestichezza con l’equilibrio, attraverso gioco e allenamento. Questo significa che molto spesso il passaggio alla prima vera bicicletta è naturale e senza bisogno dell’ausilio delle classiche rotelle. (Addio mal di schiena!)

Inoltre le bici senza pedali sono pensate prive di parti sporgenti, sia per la sicurezza del bambino stesso, che per un trasporto ancora più facile, sia a mano che in auto.

Leggi il resto

Black Friday

Dal 25 al 30 Novembre usa il coupon:

amablack16

inseriscilo nell’apposito spazio in fase di Checkout o nella pagina carrello
e i tuoi acquisti saranno scontati del 30%

Il coupon può essere usato una sola volta e non è valido per i prodotti già scontati.

black-small

Leggi il resto