Trixie : meet the founders

Trixie, oggi sotto i riflettori di Ama per il progetto Meet the founders, alla scoperta dei brand in distribuzione con Gioconaturalmente.

1) Perchè il nome Trixie?

Il nome Trixie ci è piaciuto subito quando analizzavamo i nomi per il nostro marchio. Se chiedete alle persone vi diranno che lo trovano giovanile, informale ed allegro. In Trixie sono contenute due “i”, di solito questa lettere viene associata alle taglie piccole e i prodotti Trixie ruotano intorno ai piccoli. Abbiamo cercato anche di riportarla nel nostro slogan “immaginazione infinita”.

2) Raccontaci qualcosa sullo staff di Trixie.

Lo staff di Trixie è un gruppo di persone giovani e dinamiche. Unite dalla passione per il nostro marchio. Lavorano con passione e dedizione per portare sul mercato prodotti per neonati e bambini di altissima qualità e con un design moderno. La nostra squadra è sempre in crescita ed evoluzione. Ognuno dei nostri collaborazione cresce ed evolve in azienda con la crescita ed evoluzione della stessa.

3) Come hai preso l’ispirazione per il brand?

Il nostro obiettivo è quello, come Trixie, di avere un ruolo nella crescita dei bambini di domani. Da questa mission traiamo l’ispirazione per la creazione dei nostri prodotti. Vogliamo aiutare i bambini creando giochi che stimolino i loro sensi e la loro creatività. Tuttavia dobbiamo constatare che la creatività nella vita dei bambini è minore rispetto a quella di altre generazioni (questo è in parte dovuto alla crescita degli schermi). Riteniamo che calore e sicurezza siano essenziali per crescere come individui fiduciosi, soprattutto in una società eterogenea e mutevole.

4) Quali sono le caratteristiche fondamentali che non devono mai mancare nei vostri prodotti?

Nei nostri prodotti non devono mancare le seguenti caratteristiche fondamentali: 1)lo sviluppo dei sensi; 2)un gusto estetico accattivante; 3)sicurezza e qualità. Per noi è fondamentale che i nostri prodotti stimolino l’immaginazione, i sensi ed aiutino la coordinazione motoria e sensoriale. Ci piacciono inoltre prodotti dal look accattivante. Ovviamente è requisito essenziale che il prodotto sia sicuro e di altissima qualità. Altrettanto importante per noi è l’impatto ambientale che il prodotto ha, cerchiamo sempre di ridurla al minimo, scegliendo dove è possibile materiali ambientalmente sostenibili.

5) Sappiamo che spesso le persone pensano che i prodotti abbiano una stagione in cui possono essere utilizzati. In Ama crediamo che la maggior parte dei prodotti non abbia una vera stagione ma che possano essere utilizzati tutti i giorni. Potresti aiutarci in questa missione, selezionando uno dei tuoi prodotti, e spiegandoci come puoi utilizzarlo tutto l’anno?

Noi di Trixie, come voi di Ama Gioconaturalmente, crediamo che sia importante destagionalizzare i prodotti. Questo sia per un minor spreco di risorse, sia per un approccio educativo che stimoli l’uso della creatività nel decidere come usare oggetti in contesti diversi. Per esempio uno zaino Mr. Lion e una borraccia possono accompagnare il bambino tutto l’anno, starà solo a voi decidere se usarli per i weekend fuori, per le cene fuori, per andare all’asilo o a scuola e per le vacanze. Insomma non c’è stagionalità basta creare l’occasione.

6) Il Covid 19 è un fenomeno di svolta nello scenario economico, qual è stata la sfida più grande e difficile in termini operativi in ​​questo momento storico?

Grazie per la domanda, sicuramente non sono stati anni semplici questi, dovuti alla presenza del covid. Noi, però, cerchiamo di non focalizzarci sugli eventi negativi, cerchiamo di restare con il focus sulla nostra missione. Quindi non dobbiamo dimenticarci che i bambini nascono ancora ogni giorno e che quindi ci sono genitori pronti a prendersi cura di loro e noi vogliamo, per quanto possibile, aiutarli in questo percorso con i nostri prodotti.

7) Potresti descriverci il tuo prodotto preferito? Quali sono i suoi punti di forza?

Due dei nostri prodotti preferiti sono lo zaino e la borraccia Mr Lion in quanto sono la combinazione perfetta per i bambini che iniziano all’asilo o a scuola. In merito a questo vi possiamo dire che l’idea ci fa emozionare, accompagnare i piccoli con i nostri articoli in un momento cosi importante ci da grande soddisfazione e gioia. Mr lion è il tuo fiero amico durante tutte le tue prime avventure.

8) Quando è il tuo anniversario?

L’azienda è stata fondata nel giugno 2008.

9) Cosa ti aspetti dal 2021?

In questo 2021 ci aspettiamo di vedere il nostro marchio crescere. Per questo motivo vorremmo allargare le nostre linee di prodotti aggiungendo la linea “The world of Play” che conta una gamma di giochi sostenibili (in legno, gomma, cotone biologico) con lo scopo di stimolare l’immaginazione dei bambini.

15) E per quanto riguarda AMA? Raccontaci come e quando hai iniziato a lavorare con. Puoi dirci qualcosa che ti piace della nostra collaborazione?

Ci siamo incontrati per la prima volta ad una fiera di settore. Abbiamo parlato lungamente e dopo un periodo di confronto abbiamo deciso che eravamo pronti per lavorare insieme. Lavorando insieme, quindi, abbiamo potuto apprezzare che Ama Gioconaturalmente è molto organizzata e molto professionale nella gestione del lavoro. Stesse cose che possiamo dire di tutto il suo team che lavora con passione e tanta energia. Siamo, quindi, molto felici di lavorare insieme a Silvia e al team di Ama Gioconaturalmente. Meet the founders è uno dei progetti che ci fa capire che Ama tiene a sviluppare il marchio Trixie sul territorio.

16) Parola d’ordine? Qual è quello per le tue attività lavorative? Qual è quello per il marchio?

La parola d’ordine per la nostra squadra di lavoro è: “Trixie CROWD”. Questa significa per noi riuscire a raggiungere sempre il massimo in questi aspetti: creatività – rispetto – avere larghe vedute – riuscire a mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata – ambizione. Invece la parola d’ordine per il marchio è: “Infinite Imagination”. Tutto questo perchè non vogliamo mai perdere di vista la nostra missione, sviluppando prodotti stimolanti per neonati e bambini. In sintesi poterli aiutare a sviluppare la loro immaginazione, la loro creatività, offrirgli opportunità di gioco aperto significa donargli un rifugio sicuro per esprimere se stessi.

Grazie per aver partecipato come Trixie : meet the founders.

Segui Trixie su Instagram.