Save the dugong with PlanToys. La mucca marina è in via d’estinzione

PlanToys, l’azienda tailandese produttrice di giocattoli in legno naturali per bambini, si sa, è molto attenta alla natura e all’ecologia; per il giorno della Terra di quest’anno, ha lanciato una campagna per la salvaguardia di una delle specie locali in via d’estinzione: il dugong.

Chiamato a volte la mucca di mare, per la sua forma tozza, i suoi 300-400 kg di peso e per la sua curiosa dieta vegetariana il dugongo, o dugong Dugon, è relativamente conosciuto in Europa, prevalentemente diffuso a nord dell’Australia e nei fondali bassi delle isole e delle penisole nell’Oceano Indiano.

Ha un’autonomia limitata di immersione e nutrendosi di piante marina sul fondo, passa molto tempo della sua giornata su e giù dai fondali per alimentarsi e ricevere le giuste quantità di sostanze nutritive, relative alla sua stazza.
La mucca di mare è però in via d’estinzione: PlanToys, in un recente studio a corredo della campagna di protezione della specie, ha redatto i numeri della popolazione di dugong presenti nelle acque tailandesi.

 

Ecco perché, da anni impegnata nella salvaguardia del mare e nella riduzione della plastica e dei processi lavorativi nocivi per la salute non solo dell’uomo ma anche della natura, PlanToys ha deciso di sostenere questo progetto, così come noi di Gioconaturlamente.
Al prossimo Pitti Bimbo 87, oltre alle novità dei brand in distribuzione e ad un super party tropical (#TropicAma), ci sarà anche un corner dedicato al dudong e alla sua salvaguardia.

Un piccolo gesto per sensibilizzare non solo noi del settore, ma anche le famiglie e i bambini, su come la natura abbia bisogno di noi.

Pitti Bimbo 87 – 21-23 giugno 2018
Padiglione Centrale – piano -1- stand Q1
Fortezza da Basso – Firenze

info@gioconaturalmente.com

 

 

 

 

Lascia un commento