Mr&Mrs Tin – Meet the Founders

Faccia a faccia con Mr&mrs Tin, il brand di robot più smart e colorato in circolazione, distribuito da Gioconaturalmente.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Alain De Rauw, grande esperto di giocattoli e con una grande passione per i giochi vintage.

mr&mrs tin inventor

1) Come è nata l’idea del brand?

Già da quando ero bambino mi piacevano i TinToys (giocattoli di latta). Ai nostri giorni i giochi in latta non sono molto diffusi, conosciuti e questo mi rendeva triste. I collezionisti ci sono ancora, ma pochi bambini giocano con questo gioco oggi ed è un vero peccato. Ecco perché ho deciso di creare questo marchio per riportare i prodotti ad un piano più diffuso. Vorrei vedere la gioia negli occhi dei bambini quando girano la chiave per caricare questo meraviglioso robot in latta, senza batterie, e vederlo infine camminare. Ogni robot è amore, vengono costruiti a mano, uno ad uno.

2) Da dove e quando è nata l’idea del marchio? È iniziato quando ho avuto la possibilità di visitare una delle più antiche fabbriche di TinToy ed è stato amore a prima vista. Era nell’ottobre 2018.

3) Perché hai scelto questo nome? Cosa significa? Ho scelto questo nome perché volevo che sembrasse un po’ sexy e trendy. Perchè i robot in latta conservano ancora ai nostri tempi un fascino senza tempo. Dato che è coinvolta anche la mia amica Erin dalla Cina, ho pensato che lei fosse la signora e io il signore di questi giochi: la signora e il signor Tin.

4) Chi ha creato il marchio? Raccontaci qualcosa di più sui fondatori e sullo staff. Io ho creato il marchio. Lavoro nel settore dei giocattoli dal primo aprile 1991, quindi sono passati 30 anni. Ho iniziato a lavorare per l’azienda dei Puffi e dal 2012 lavoro come direttore delle vendite internazionali per l’azienda di giocattoli più bella e unica al mondo, PlanToys. Loro conoscono la mia passione per TinToys e mi supportano al 100%.

5) Come hai preso l’ispirazione per il marchio? Dalla mia giovinezza, dai ricordi di momenti di gioco e divertimento. Poi quando ho visto la piccola fabbrica e come è fatto tutto il percorso di produzione ho deciso che si doveva partire da queste componenti per la creazione del marchio. Tutto è fatto a mano con molta passione per creare giocattoli meccanici autentici.

6) Quali sono le caratteristiche fondamentali che non devono mai mancare nei vostri prodotti? Le caratteristiche di base sono la certezza di una produzione fatta come si deve, amo conoscere chi produce i miei prodotti di persona. L’autenticità che non si deve mai perdere quando si produce un gioco. Lo stile ricercato, pensato per collezionisti e per bambini. La qualità di cosa si mette sul mercato. La storia e il passato degli oggetti.

7) Sappiamo che spesso le persone pensano che i prodotti abbiano una stagione in cui possono essere utilizzati. In Ama crediamo che la maggior parte dei prodotti non abbia realmente una stagione ma che possano essere utilizzati tutti i giorni. Potresti aiutarci in questa missione, selezionando uno dei tuoi prodotti, e spiegandoci come puoi utilizzarlo tutto l’anno? Mr&Mrs Tin è una piccola collezione con solo 8 modelli limitati a 2000 pezzi ciascuno. Ogni robot ha il suo certificato numerato di autenticità. Ho in programma di avere la prossima collezione a novembre, sempre con lo stesso concetto. Quindi, una volta venduti, non verranno mai più prodotti gli stessi soggetti. È un regalo, un giocattolo per grandi e piccini. Non ha una stagione specifica per essere venduto.

8) Raccontaci qualcosa di romantico e appassionato su di te e sul marchio. Qualcosa di speciale e unico di te e dei tuoi prodotti. Ho creato questa collezione di robot di latta solo per l’amore che ho per questo tipo di prodotti. Ricordo che quando sono entrato nell’ascensore del mio hotel a Shanghai dopo aver visitato la fabbrica, avevo due scatole piene di robot che avevo acquistato per la mia collezione personale. Nello stesso momento c’era un nonno e suo nipote che entravano nell’ascensore. Ho visto il bambino, i suoi occhi e sembrava così stupito. Suo nonno gli ha chiesto se gli piacesse e ha detto al bambino che gli ricordava la sua infanzia. In quel momento mi sono sentito ancora più innamorato e più convinto di aver bisogno di creare un marchio mio.

9) Il Covid 19 è un fenomeno di svolta nello scenario economico, qual è stata la sfida più grande e difficile in termini operativi in ​​questo momento storico? Bene, questo covid ha davvero fatto un grande cambiamento per il business, ma siamo super fortunati che siamo in un grande settore e le persone vogliono ancora acquistare prodotti. Non potevo viaggiare, quindi tutti dovevano essere lontani. Fortunatamente ho Erin in Cina così lei ha potuto seguire il tutto. È anche difficile incontrare potenziali partner, ma fortunatamente abbiamo Zoom, in modo da poterci connettere.

10) Puoi raccontarci qualcosa di speciale e sconosciuto sul tuo brand? Uno dei robot ha una data sulla stampa. Questa data è l’anno in cui abbiamo dato alla luce Mr&MrsTin.

11) Ci descrivi il tuo prodotto preferito? Quali sono i suoi punti di forza? Scusa domanda troppo difficile. Li amo tutti.

12) Quando è il tuo anniversario? Il mio personale è il 2 luglio 1969, Mr&Mrs Tin 2019.

13) È impossibile raggiungere questo livello di attenzione per il prodotto senza una forte passione, dicci qualcosa di più…. Hai completamente ragione. Questa è sempre stata la mia guida. Se hai la passione allora puoi fare la differenza, oppure se non hai la passione allora è meglio che ti fermi o addirittura non inizi. Il mio obiettivo è sempre stato quello di fare le cose che amo fare e lavorare con persone simpatiche per costruire una relazione molto buona e forte e sostenibile. Una volta che questo è ok, anche l’attività andrà bene.

mr&mrs tin robot

14) Cosa ti aspetti dal 2021? Mi aspetto di vaccinarmi per poter incontrare i miei cari partner commerciali di tutto il mondo. Dal punto di vista degli affari andrà bene anche perché le persone sono ottimiste per uscire da questa pandemia e ricominciare a vivere.

15) E per quanto riguarda AMA? Raccontaci come e quando hai iniziato a lavorare con noi. Puoi dirci qualcosa che ti piace della nostra collaborazione? Speravo che potessero essere interessati a essere il mio partner per Mr&Mrs Tin perché li conosco da molti anni. Sono anche i miei partner per PlanToys. Sono persone brave, attive, laboriose, umane e la più importante persone di cui posso fidarmi. Non sono il tipo di società di giocattoli tradizionali, ma sono di mentalità aperta e accettano i cambiamenti negli affari. Raggiungono il tipo di negozi che hanno gli stessi valori.

16) Parola d’ordine? Qual è quella per le tue attività lavorative? Qual è quella per il marchio? Dove ricominciano i TinToys.

Profilo ig di Mr&Mrs Tin: https://www.instagram.com/mrandmrstin/

Guarda il simpatico video di @malihnognaokrog su Instagram

https://www.instagram.com/p/CPi_hAXpZfx/