HOPPSTAR E IL FAI: LA COLLABORAZIONE DEL MARCHIO AMA

AMA è felice di raccontarvi la collaborazione di uno dei suoi marchi internazionali legati al mondo dell’infanzia, l’austriaco Hoppstar, con il FAI- Fondo per l’Ambiente Italiano.

Lo scorso sabato 2 dicembre si è tenuto “Tante care cose”, il mercato di rigatterie e anticaglie presso Casa Macchi, bene del FAI Morazzone, in provincia di Varese.
Un autentico viaggio nel tempo tra mobili, stampe, porcellane, ceramiche, vetri, libri, giochi antichi e cimeli di ogni tipo.

HOPPSTAR E IL FAI

Nell’ambito del mercatino si è svolto anche un laboratorio per bambini a cura di Unduetrestella, intitolato C’era una volta: la tua storia in tre oggetti, ispirato al minuzioso lavoro di ritrovamento e ricomposizione degli oggetti realizzato dal FAI per ricostruire storie e memorie di Casa Macchi.

HOPPSTAR E IL FAI

I piccoli partecipanti si sono divertiti a immaginare una storia a partire da un desueto trio di oggetti appartenuto alla famiglia Macchi per realizzare un fantasioso collage con matite, pastelli, stoffe, carte e ritagli.

Come gli archivisti del FAI i bambini hanno fotografato gli oggetti con la macchina fotografica digitale Artist di Hoppstar.

HOPPSTAR E IL FAI

Artist è la fotocamera digitale con stampa istantanea, estremamente facile da usare, proporzionata alle mani dei bambini che li ha fatti immergere nell’universo di Casa Macchi, catturandone tutti i dettagli.

HOPPSTAR E IL FAI

Sono bastati solo tre secondi, per stampare le foto in bianco e nero, da cui sviluppare il collage dei piccoli artisti in erba!

Per rimanere aggiornati sulle nostre ultime novità seguite la nostra pagina ufficiale Gioconaturalmente (@gioconaturalmente) • Foto e video di Instagram