Caccia alle uova! Regali alternativi per la Pasqua 2018

Pasqua 2018: caccia alle Uova!

 

La caccia alla uova è una tradizione pasquale che arriva dal Nord Europa  e che si è rapidamente diffusa oltreoceano, in numerose varianti. Ecco come organizzarne una, tra giochi e regalini alternativi 

Ispirata al concetto di nascita e rinnovamento tipico della primavera e del periodo pasquale, la caccia alle uova è un momento ludico divertente non solo per i bambini, ma anche per i genitori e i parenti che assistono all’evento e lavorano ai preparativi.

L’idea è semplice: nascondere uova di cioccolato e non, per il giardino, organizzando un percorso interattivo per il pomeriggio della domenica di Pasqua, dopo il ricco pranzo.
 

Occorrente:

  • spazio/ambiente all’aperto o circoscritto in casa
  • cestini o contenitori adatti ai bambini
  • uova colorate o di cioccolato, ma anche regalini per le varie tappe

Preparazione:

  • Disseminare il bottino in vari punti, calcolando le diverse difficoltà in base ad età e numero partecipanti
  • Dividere i bambini in gruppi, assegnando un simbolo o un colore, per identificarli, a cui corrisponderanno le diverse uova.
  • Se i bambini sono piuttosto grandicelli, vanno bene anche veri e propri enigmi, per trovare via via il numero massimo di uova.

Chi trova più uova, vince! Ma in una caccia alle uova, nessuno può perdere davvero; perciò via libera a regalini alternativi, per mascherare anche la presenza massiccia di cioccolato.

Per chi non ha la possibilità di far inserire la sorpresa direttamente nelle uova, si possono creare dei piccoli contenitori decorati o sacchettini, per il bottino.

Scelta della sorpresa: 

Gioconaturamente Ama srl ha a catalogo una serie di prodotti perfetti per diventare la sorpresa must -have per la Pasqua 2018!

Per essere un regalo adatto, sono infatti fondamentali le dimensioni, la flessibilità e il peso del prodotto.

Per cui via libera ai mini giochi PlanToys: niente plastica, ma attività intelligenti in formato mignon, anche per i più grandicelli.

 

Pratici come sorpresa, i PlanToys Mini diventano ottimi alleati in viaggi, code e ristoranti, per avere un’attività divertente e intelligente da svolgere nell’attesa e da tenere sempre in borsa.

 

Altri regalini perfetti per la caccia alle uova dei più piccoli, sono i libri di stoffa e i carillon di Franck&Fischer. Alleati della nanna e dei momenti di relax e di scoperta, questi giochi tessili sono ecologici, realizzati con lavorazione a crochet, con filato realizzato in cotone organico certificato 100%, con un’imbottitura è in poliestere, priva di ftalati.

 

 

 

 

 

Scopri tutti i giochi qui: https://www.gioconaturalmente.com/

oppure scrivici: info@gioconaturalmente.com

 

 

 

Lascia un commento