poppik

 PEFCFSC

 

Il marchio parigino Poppik è stato creato nel 2016 da due specialiste di prodotti educativo – culturali Delphine Badreddine e Francoise Baglin. Le due creative progettano i loro prodotti come un viaggio culturale attraverso le immagini, i colori e come apertura alle diverse arti grafiche. In Poppik credono che la creatività sia fonte di gioia, di soddisfazione, di emozioni e di condivisione. Nei bambini essa è istintiva e naturale, negli adulti merita di essere incoraggiata a fiorire. Poppik vuole risvegliare il piacere di creare a tutte le età della vita. Il loro concetto esclusivo di divertimento creativo unisce la facilità di esecuzione con la bellezza del risultato.

Delphine e Francoise ci invitano a giocare allegramente con i colori e a lavoro ultimato ad incollarlo sui nostri muri per allietare le nostre giornate. Poppik si pone al confine fra diversi tipi di giochi creativi: colorazione gigante, pittura in base ai numeri, puzzle e mosaico. I suoi benefici sono molteplici. Esercita alla pazienza, alla calma e alla concentrazione. Sviluppa la motricità fine e il riconoscimento visivo. E’ coinvolgente: quando uno comincia, non si fermerebbe più! E’ un’attività condivisibile per dei momenti di complicità. Da grande soddisfazione a lavoro finito ed infine Poppik è decorativo, offre un viaggio attraverso le culture del mondo.

Convinti che dalle collaborazioni con creativi diversi possano nascere prodotti davvero originali, Francoise e Delphine hanno dato carta bianca a Marcel & Joachim, una casa editrice parigina fondata nel 2013, per la creazione di due nuovi Poppik. Con loro, noi di Poppik, condividiamo la stessa passione per le belle immagini, ed abbiamo voluto attraverso i nostri prodotti fare eco a dei libri splendidamente illustrati da Marcel & Joachim.

Da Poppik prestano molta attenzione al processo di produzione dei loro prodotti. I loro articoli sono tutti realizzati in Europa, certificati FSC e PEFC.

 

sticker-poppik-1sticker-poppik-2